VOLLEY CHALLENGE CUP

Una splendida Bunge conquista la finale

I ravennati passano ad Ankara al Golden set (1-4)

Una splendida Bunge conquista la finale

 Grande impresa della Bunge Ravenna che ribalta lo 0-3 subito tra le mura amiche contro Il Maliye Piyango Ankara vincendo 1-3  in Turchia e facendo suo anche il Golden set con il punteggio di 16-14.
Prova di carattere eccelsa della squadra giallorossa che, in un ambiente ostico, è riuscita a partire bene vincendo il primo set 25-22 ed ha assorbito anche il colpo della sconfitta nel secondo set per 21-25.
La Bunge non poteva più sbagliare e non ha più sbagliato imponendosi nettamente 19-25 nel terzo set, in rimonta nel quarto (ancora 19-25) e in un Golden set che si è complicato nel finale dopo un avvio ottimo dei romagnoli Nel set decisivo, Ravenna allunga 5-8, poi si fa raggiungere sul 12-12, ma ha comunque la forza di chiudere 14-16 dopo mille emozioni. 

Domenica prossima i giallorossi si rituffano nel clima del campionato, o meglio dei play-off scudetto: all'orizzonte c'è una appassionante garatre sul campo della corazzata Sir Safety Perugia. Gli umbri sono stati sconfitti a sorpresa domenica scorsa al De Andrè da una grande Bunge e dovranno sudarsi il passaggio del turno nei play-off scudetto. 

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402