Extra è il magazine estivo del Corriere Romagna dal 1994

CALCIO SERIE B

A Perugia Castori lanciò i tre tenori Domenica cosa si inventerà?

Laribi è squalificato per il giallo rimediato al 94’ a Foggia, Dalmonte giocherà giovedì con l’Italia Under 20 Ma Jallow sarà a Cesena sabato

di LUCA ALBERTO MONTANARI

20/03/2018 - 12:58

A Perugia Castori lanciò i tre tenori Domenica cosa si inventerà?

CESENA. Novanta minuti in uno scatto. La foto che vedete a fianco è datata 24 ottobre 2017 ed è la sintesi di Perugia-Cesena. In questa immagine ci sono gli autori dei tre gol (Jallow e Laribi) e dei tre assist (Dalmonte, coperto dal balletto del gambiano) che un girone fa demolirono il Grifone umbro nel rotondo 0-3 del Curi, la prima vittoria in trasferta del Cesena in questa stagione. Oggi, nella settimana che traghetta i castorizzati verso la durissima sfida di ritorno di domenica sera, sono cambiate parecchie cose. Una riguarda proprio i tre tenori del Cavalluccio.

Assenze, incognite e sorprese

Laribi, che all’andata firmò una doppietta nel secondo tempo, è stato ammonito venerdì nel fatale ultimo minuto di Foggia e dunque salterà il Perugia dopo averlo sventrato 5 mesi fa a domicilio. Jallow e Dalmonte, invece, devono fare i conti con le convocazioni nelle rispettive nazionali per due trasferte non proprio comode. Ma nella giornata di ieri è arrivata all’improvviso una buona notizia per il Cesena: l’amichevole in programma a Banjul tra Gambia e Repubblica Centroafricana, programmata per sabato alle ore 20.45 locali, è stata anticipata di un giorno e si disputerà venerdì alle ore 17 (le 18 in Italia). Il viaggio di ritorno di Jallow sarà poco comodo e articolato ma perlomeno l’attaccante del Cesena sarà di rientro sabato all’ora di pranzo. Il numero 30 ripartirà dalla capitale del Gambia nella notte tra venerdì e sabato, farà scalo a Casablanca e alle 8 partirà per Bologna, dove atterrerà a mezzogiorno (salvo ritardi). Sarà poi da valutare un suo impiego dal primo minuto contro il Perugia, ma l’anticipo dell’amichevole restituirà a Castori un giocatore fondamentale con 24 ore di anticipo. Dalmonte, invece, ieri si è allenato a Novarello con l’Under 20 azzurra e oggi partirà per la Repubblica Ceca, dove giovedì (ore 15) affronterà i padroni di casa nel “Torneo 8 Nazioni”. Dalmonte tornerà venerdì e svolgerà un unico allenamento con il gruppo: la rifinitura di sabato.

Piano B

Castori ha a disposizione una settimana piena per studiare le eventuali alternative. Detto che Dalmonte sarà titolare contro gli umbri (da decidere il ruolo), aspettando il ritorno di Jallow e soprattutto un check-up sulle sue condizioni, tutto ruoterà intorno a tre uomini: Moncini, Cacia e Chiricò. Il primo sta bene e si candida per un’altra maglia da titolare, il secondo attende buone notizie dal polpaccio, il terzo deve convincere fino in fondo l’uomo di Tolentino. Che per ora lo considera un dodicesimo uomo.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402