TENNIS

Sara Errani parte con il piede giusto

Agli Australian Open la massese passa il primo turno delle qualificazioni, escono di scena Gaio e Travaglia

Sara Errani parte con il piede giusto

MASSA LOMBARDA. Sara Errani, ventesima testa di serie, ha superato il primo turno delle qualificazioni femminili degli Australian Open, primo Slam del 2017, in programma dal 15 al 28 gennaio sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. La massese ha sconfitto all’esordio la cinese Jing-Jing Lu per 7-6 (2), 6-3 ed oggi trova, al 2° turno, un’altra cinese Yafan Wang.

Sempre ieri sono tornati in campo, nel secondo turno del tabellone maschile, due portacolori del Ct Massa. Stefano Travaglia (n.21), travolto 6-2, 6-2 in meno di un’ora dallo spagnolo Jaume Munar, ed il faentino Federico Gaio che ha ceduto al termine di una grande battaglia per 6-3, 6-7 (4), 6-4 all’argentino Andrea Collarini. Oggi è il turno di Stefano Napolitano (Ct Massa) contro il n.5 del seeding, il canadese Vasek Pospisil.

Open Carpena

Con la bellezza di 147 giocatori al via scatta domani una grande edizione dell’Open indoor (su terra battuta) del Tennis Villa Carpena. E’ il primo appuntamento stagionale in Romagna, c’è fame di tennis, così si spiega la straordinaria affluenza al torneo forlivese. Che propone ai vertici anche una certa qualità, basti pensare che il seeding è presidiato da ben sei giocatori di classifica 2.4, Francesco Giorgetti e Manuel Mazza del Tennis Viserba, Manuel Massimino, Marco Giangrandi (Ct Cesena), Edoardo Pompei (Tc Faenza) e Paolo Pambianco (Ct Cervia), seguono i 2.5 Andrea Calogero (Ct Cesena), l’imolese Filippo Bettini ed Andrea Pecorella, tra i 2.6 in campo Francesco Oliva, Andrea Rondoni e Luca Bianchini del Ct Cesena, Matteo Degli Esposti, Filippo Di Perna, Noah Perfetti e Federico Cicognani del Tc Faenza, Mattia Mancini e Giacomo Poletti.

Trofeo “Leonardo Micheli”

Si gioca il 21 gennaio (dalle 15) la prima giornata del tabellone finale del trofeo “Leonardo Micheli”, il campionato regionale indoor giovanile a squadre (maschile). Subito in campo quattro formazioni romagnole: Ct Massa-Ct Cesena e Tennis Viserba-Tc Castelbolognese. Al 2° turno Tc Faenza A e Ct Casatorre che giocherà sul campo del Ct Albinea.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2017