Venerdì 30 Settembre 2016 | 18:48

CALCIO B

Il Cesena regala spettacolo contro la capolista

Le reti di Sensi e Djuric abbattono il Cagliari (2-0)

Il Cesena regala spettacolo contro la capolista

CESENA. Un super Cesena gioca la migliore dell'anno di fronte alla capolista e strappa una vittoria fondamentale. Straordinaria prestazione dei bianconeri che continuano l'inseguimento del terzo posto.

Primo tempo ricco di emozioni. Il Cesena parte con l'atteggiamento giusto ed è subito pericoloso all'11' con un tiro di Kone sul quale vola Storari a mettere in corner. I bianconeri insistono e al 20' è Djuric a incornare di testa, senza però essere pericoloso. Nella seconda parte del primo tempo sale in cattedra il Cagliari: il primo segnale arriva al 26', quando Giannetti manda a lato di pochissimo dopo una bella discesa sulla sinistra di Murru. I sardi insistono e vengono premiati oltre i propri meriti al 34' quando Manganiello fischia un rigore molto generoso a Giannetti, che si lascia andare troppo facilmente su contrasto con Magnusson. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 32, ma un super Gomis lo ipnotizza e salva il risultato. Il Cagliari però sta bene e Giannetti prova a farsi perdonare con un gran tiro da posizione defilata che termina sul palo.

La ripresa continua a ritmi altissimi e si apre con due simulazioni: Fontanesi di qua e Melchiorri di là si beccano il giallo. Poi la gara si apre all'improvviso: al 57' Ciano mette dentro un cioccolatino sul quale s'avventa Sensi che di ginocchio insacca. Il Manuzzi esplode, e i bianconeri nel giro di meno di dieci minuti hanno due occasioni per raddoppiare: al 62' cross di Ciano e testa di Djuric con Storari che con un colpo di reni respinge; al 64' Falco scarica il sinistro ma di piede ancora Storari si supera. Il Cesena ora vola sulle ali dell'entusiasmo, incassa la superiorità numerica (espulsione di Murru per doppia ammonizione al 70') e a dieci dalla fine raddoppia. Cross fantastico di Renzetti per Djuric che prende l'ascensore e di testa mette nell'angolino. Champagne.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000