Giovedì 08 Dicembre 2016 | 05:01

IN MEMORIA DI MARCO SIMONCELLI

Un super Sic Day con campioni e spettacolo

Tutto pronto a Misano

Un super Sic Day con campioni e spettacolo

MISANO. Il Sic Day 2015 arriva nel fine settimana al Misano World Circuit e l’evento assume la dimensione del grande show motoristico a due e quattro ruote nel ricordo dell’indimenticabile campione di Coriano al quale l’impianto di Misano è intitolato. Alle sfide fra i campioni del motomondiale nell’Arena Flat Track si aggiungeranno infatti lo spettacolo del rally e le sfide coi kart, la supermotard e le performance di quad acrobatici e stuntman di “Scuola di Polizia”. Il Sic Day è organizzato da Federico Capogna, Bprom Sport, dalla famiglia Montani e dallla Fondazione Marco Simoncelli, alla quale sarà destinato il ricavato delle due giornate.

I protagonisti. Tanti i campioni annunciati: per la MotoGp Dovizioso, Petrucci e Pirro; per la Moto2 Baldassarri e Pasini; per la Moto3 Bulega, Ferrari, Bagnaia, Migno e Antonelli; per la Superbike Vizziello e Marconi; per le Supermoto Chareyre, Lazzarini, Kejmar, Hollbacher; per le Flat Track Cecchini, Vesprini, Aschruf; per le Old Star Grau, Belli, Rovelli; Stampa: Lancellotti e Gualdani.

Arena Flat Track. Già da sabato mattina alle 10 via a prove libere e di qualifica sulla pista sterrata. Domenica, dopo le qualifiche della mattinata, alle 14 è in programma la finalissima.

Kart. Due giorni di spettacolo anche alla pista Misanino Kce Kart Circuit. Sabato le performance Supermotard aperte a tutti, Domenica dalle 10 spazio alle prove libere e qualifiche per l’Endurance Kart. Alle 11.30 semaforo verde per una gara endurance di tre ore alla quale si sono iscritti 29 team che correranno nelle categorie gentleman e professionisti. Nel pomeriggio, dalle 15.30, scenderanno in pista sui kart i piloti del motomondiale per le prove e qualifiche, mentre alle 16 ci sarà la gara sui kart 400cc motorizzati Honda.

Sic Dat Car Event. Torna anche quest’anno il rally. La gara, con una ventina di partecipanti e articolata su quattro prove speciali, si avvierà alle 9.01 di domenica e il primo equipaggio sarà anticipato dal giro d’onore di Graziano Rossi.

Drifting. Al paddock 2 di Misano la due giorni dproporrà già da sabato (dalle 14 alle 18) il Drift Show alternato alle performance degli stuntman di Scuola di Polizia e il Taxi Drift,. Programma che si ripeterà domenica dalle 9.30 fino a sera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000