Lunedì 05 Dicembre 2016 | 21:39

Più letti oggi

CICLISMO

Il 12° Memorial Pantani da Riccione a Cesenatico con la Nazionale al via

Il 12° Memorial Pantani da Riccione a Cesenatico con la Nazionale al via

CESENATICO. Ci sarà anche la nazionale al gran completo, stando alla promessa del Ct Davide Cassani, alla edizione numero 12 del Memorial Marco Pantani, ideato e messo in campo dal Panathlon Club Cesena del sempre dinamico Dionigio Dionigi e...

CESENATICO. Ci sarà anche la nazionale al gran completo, stando alla promessa del Ct Davide Cassani, alla edizione numero 12 del Memorial Marco Pantani, ideato e messo in campo dal Panathlon Club Cesena del sempre dinamico Dionigio Dionigi e organizzato insieme al Gs Emilia del presidente Adriano Amici e alla Sidermec di Pino Buda, la cui azienda è sempre stata al fianco delle due ruote. L’appuntamento, da segnare sul calendario, è per sabato 19 settembre e per gli azzurri sarà l’ultima uscita in vista del campionato del Mondo in programma 8 giorni dopo (domenica 27) negli Stati Uniti, per l’esattezza a Richmond, in Virginia. Oltre alla nazionale, sono state invitate altre 22 formazioni, tra le quali la Southeast di Manuel Belletti, la Androni-Sidermec e la Nippo Vini Fantini di Damiano Cunego.

Percorso nuovo. Per vivacizzare un po’ questo Memorial Marco Pantani e per renderlo sempre più appetibile per i grandi nomi del firmamento internazionale, Panathlon Cesena e Gs Emilia hanno deciso di dare un ritocco di classe al look e di modificare il percorso. Così, quest’anno la partenza avverrà da Riccione. Da qui la carovana raggiungerà Rimini, dove il gruppo imboccherà la via Emilia fino a Cesena. Dopo un lungo tratto di pianura, ecco le 4 asperità della giornata, con il Montevecchio- Cima Pantani da scalare tre volte e con la successiva ascesa verso Longiano. Da qui in picchiata verso Cesenatico, dove sarà allestito un circuito cittadino da percorrere cinque volte prima di tagliare il traguardo posto al chilometro 200.

Premio Città di Longiano.

Quest’anno il Memorial Pantani sarà unito ancor di più alla “2 x bene”, manifestazione amatoriale benefica allestita sempre dal Panathlon Cesena. La “2 x bene” si disputerà a Longiano all’indomani del Memorial Pantani. E nella serata di sabato 19, tra le due competizioni, immancabile sarà l’appuntamento al Teatro Petrella, dove Gilberto Simoni riceverà il XIII Premio Sportivo Città di Longiano alla carriera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000