Sabato 01 Ottobre 2016 | 20:54

Più letti oggi

Ciclismo in lutto, è morto Michelotti

Braccio destro del patron del Giro d'Italia, era un mito delle corse

Ciclismo in lutto, è morto Michelotti

SAN MARINO. Ciclismo in lutto. Si è spento all’età di novanta anni, dopo un improvviso malore, Giovanni Michelotti, per anni al vertice dell’attività organizzativa della Gazzetta dello Sport. A darne notizia il sito della federazione ciclistica federciclismo.it.

Michelotti aveva maturato la sua esperienza lavorativa negli Stati Uniti. «Decisivo l’incontro con Vincenzo Torriani, che lo volle al suo fianco nello staff della Gazzetta - si legge sul sito della Federazione -. All’inizio degli anni ‘80 assunse la direzione dello speciale settore istituito dalla FCI per organizzare e coordinare le attività e gli eventi di propria competenza, quali il Giro d’Italia dilettanti, la Sei Giorni di Milano, ma anche Giro del Friuli, Trofeo dell’Etna, G.P. di Laigueglia e altre. Fu anche il direttore generale dei Campionati del Mondo in Veneto, nel 1985». Si era poi ritirato nella sua San Marino dedicandosi con passione al golf, dal circa trent’anni.

Il presidente della Fci Renato Di Rocco, nel ricordare i grandi meriti di Giovanni Michelotti, «esprime ai famigliari le più sentite condoglianze anche a nome del movimento ciclistico italiano».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000