Giovedì 29 Settembre 2016 | 01:54

IL 16 MAGGIO

La Mille miglia sfila sul Titano

L'intera carovana è composta da 430 auto d'epoca e 2.500 persone

 La Mille miglia sfila sul Titano

SAN MARINO. Le auto storiche della mitica Mille Miglia tornano a colorare le contrade del centro storico. L’appuntamento è in programma venerdì 16 maggio.

La manifestazione coinvolgerà oltre 430 vetture d’epoca che partecipano alla Manifestazione di regolarità, 300 veicoli al seguito delle auto d’epoca, 100 vetture dell’organizzazione, 200 riservate a giornalisti e ospiti vip accreditati, italiani e stranieri, per un totale di 2500 persone tra partecipanti, sponsor, organizzatori.

Anche quest’anno, per rendere omaggio alla Mille Miglia, sfileranno 80 supercars (Ferrari e Mercedes Benz) con un vero e proprio programma di gara che anticiperà l’evento. Il Tribute to Mille Miglia è una gara iscritta al calendario Csai.

Fra le novità di quest’anno: la manifestazione sarà prolungata di un’ora circa, perché la carovana effettuerà una sosta per il pranzo. Pranzo che si terrà al Centro congressi Kursaal dalle 12.30 alle 15 circa.

Dopo il pranzo lungo la strada che parte dalla rotatoria del Kursaal alla rotatoria della ex stazione di Città, le auto si allineeranno per il riordino ed il controllo orario per poi ripartire, passando da Murata - strada Sottomontana - Borgo Maggiore - Dogana.

Verrà proposto anche un premio “San Marino” dedicato al vincitore della prima tappa. Il premio sarà la riproduzione dell’opera di Antonio Lengua dedicata a Tazio Nuvolari, uno degli storici piloti italiani, vincitore della mitica Mille Miglia, che è stata posizionata sulla rotatoria di Borgo all’incrocio per la strada che porta a Ventoso. E’ stato creato inoltre uno speciale annullo postale.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000