Extra è il magazine estivo del Corriere Romagna dal 1994

SAN MARINO

The Market: lavori per 20 milioni alle aziende del Titano

È stato sottoscritto l'accordo di collaborazione con le aziende locali e la società Colombo

02/03/2018 - 10:59

The Market: lavori per 20 milioni alle aziende del Titano

SAN MARINO. Imminente la costruzione di "The Market", il così detto "polo del lusso" su cui il Titano punta per il rilancio dell'occupazione e anche per ridare linfa al comparto commerciale e dell'edilizia locale.

Pronti via

Come previsto dalla convenzione siglata tra le istituzioni del Titano e i promotori del progetto, è stato infatti firmato l'accordo con le imprese sammarinesi per la realizzazione di una parte dei lavori per un valore di circa 20 milioni di euro.

La collaborazione fra le imprese locali selezionate e la società Colombo - spiega una nota di The Market - inizierà a operare da questo mese. Colombo costruzioni, che gestirà tutte le fasi esecutive, dalla progettazione alla costruzione e consegna, assicura che «si avvarrà quindi di un rilevante numero di imprese sammarinesi per la costruzione di The Market, un progetto che prevede un investimento complessivo di circa 150 milioni e una superficie commerciale complessiva di oltre 25 mila metri quadri».

Nuova occupazione

Non solo: il centro prevede, a regime entro il 2021, la creazione di circa 750 nuovi posti di lavoro - prosegue il testo - ai quali si aggiungeranno le opportunità professionali legate all'indotto per un totale stimabile ad oggi di circa mille persone. «A dimostrazione dell'impegno di The Market nella promozione del territorio sammarinese - conclude la nota - i promotori del progetto comunicano, inoltre, che saranno presenti in collaborazione con l'Ufficio del Turismo di San Marino alla fiera internazionale Mitt di Mosca, dal 13 al 15 marzo, per intercettare la crescente domanda turistica».

L'apertura di The Market infine è prevista per il secondo trimestre 2019.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402