Sabato 10 Dicembre 2016 | 11:43

CARTONI

Lupin III, fatidico "sì" al Titano

Il ladro più famoso della Tv torna dal 30 agosto con 26 nuovi episodi. È già fan mania

Lupin III, fatidico "sì" al Titano

SAN MARINO. Lupin torna dopo 30 anni. Il ladro gentiluomo sembrava essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo “colpo” torna sul piccolo schermo reclamato a gran voce dai fan.

Il nuovo Lupin III, nel ciclo inedito intitolato “L’Avventura Italiana” - andrà in onda in anteprima mondiale esclusiva su Italia 1 da domenica 30 agosto in prima serata.

Un’anteprima mondiale che vede il personaggio giapponese trascorrere l’intero nuovo ciclo di puntate in Italia e a San Marino, tra le bellezze del Belpaese ma anche tra storture, tic e difetti propriamente italiani, toccando altresì piaghe sociali come la corruzione politica e quella nel mondo del calcio.

«Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà - spiega Laura Casarotto, direttore di Italia 1-. Affronta l’Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia 1».

La produzione è firmata dalla stessa del cartoon originale, “Tms Entertainment Co. Ltd”, e conta 26 episodi nuovi di zecca.

Si parte subito con il matrimonio di Lupin, che capitola a San Marino portando all’altare la giovane ricca ereditiera Rebecca Rossellini. La donne nasconde un segreto che verrà svelato al termine dell’episodio e che la legherà a Lupin per tutta la nuova stagione.

Alla notizia dell’arrivo delle nuove puntate su Italia 1, si è scatenata una sorta di “Lupin-mania” dei tempi d’oro con l’hashtag #Lupin perennemente nei trend topic di Twitter e oltre 13 mila cinguettii in meno di una settimana.

La nuova sigla è stata affidata al rapper Moreno e ha già raggiunto più di 50 mila visualizzazioni su Youtube.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000