Domenica 04 Dicembre 2016 | 13:16

Più letti oggi

L'ASSALTO AL SIGEP

Valeria Marini, la sorpresa più dolce

Sfida culinaria con la madre. «La mia torta preferita? Quella tricolore, come l'Italia»

 Valeria Marini, la sorpresa più dolce

RIMINI. Non si è ancora spento l’entusiasmo per il boss delle torte, che il Sigep regala altre emozioni culinarie e non solo. Ieri alla Fiera di Rimini è stata la giornata di Valeria Marini.

“Valeriona”. «La mia torta? Tricolore. Un inno all’Italia, al mio Paese che tanto amo, ma anche un omaggio alla sua ripresa». Sorridente, fasciata in un aderente abito rosso, Valeria Marini ha così descritto la torta che si apprestava a preparare in diretta dalla Fiera, dove si trovava per le telecamere del programma di Rai 2 Quelli che il Calcio.

A “sfidarla” è stata sua madre, Gianna Orru, con una preparazione i cui ingredienti ha voluto tener segreti fino all’ultimo. 

La “miss”. Lorella Orioli di San Marino, ieri è stata eletta Miss Tagliatella. La sfoglina ha vinto il concorso che si è tenuto nel padiglione della Nazionale italiana pizzaioli, in occasione del Rhex, l’evento dedicato all’alimentazione fuori casa. Miss Tagliatella è un premio itinerante che nel corso dell’anno tocca una quindicina di città italiane.

La sfida. I gelatieri della Francia sono campioni del mondo: ieri sera i transalpini hanno vinto la sesta edizione, battendo i campioni in carica dell’Italia e i polacchi. La squadra vincitrice è formata da Elie Cazaussus (team manager), Christophe Bouret, Benoît Lagache, Jean-Christophe Vitte, Yazid Ichemrahen.

 

Il “sacro”. Una scultura di papa Francesco a grandezza naturale, tutta in cioccolata, è stata ultimata nella giornata di apertura del Sigep. Secondo gli accordi presi con la Santa Sede, la scultura sarà poi presentata in Vaticano dove si avvierà la seconda fase del progetto, ossia la distribuzione di cioccolato (1,5 tonnellate, l’equivalente del peso della statua) tramite la Caritas di Roma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000