Martedì 27 Settembre 2016 | 10:41

IL CONCERTO

Capodanno in piazza: cantano Gazzè, Silvestri e Fabi

Capodanno in piazza: cantano Gazzè, Silvestri e Fabi

RIMINI. Sarà il super gruppo formato da Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi a brindare al nuovo anno da piazzale Fellini. I tre artisti romani legano a doppio filo il loro feeling con Rimini: dopo averla scelta come trampolino di lancio per dare il via al loro fortunato sodalizio artistico, ora tornano nella capitale della Riviera per salutare e iniziare insieme il nuovo anno. Per la serata del 31 dicembre il trio è pronto a scrivere una pagina inedita con un concerto speciale per il Capodanno riminese.

Dopo aver vinto il Disco d’oro con l’album d’inediti dal titolo “Il Padrone della Festa” che è anche al numero uno della classifica FIMI-GFK degli album più venduti in Italia e al primo posto nella classifica iTunes, saranno i ‘magnifici 3’ i protagonisti assoluti del concerto live in piazzale Fellini per la serata clou del Capodanno più lungo del mondo. Che dopo il ‘concertone’ di Marina Centro proseguirà fino a notte fonda in centro storico con tanti ‘capodanni diffusi’.

Insomma tutto è già pronto per l’edizione numero 4 del “Capodanno più lungo del mondo a Rimini”, l’unico cartellone italiano che non è solo la festa di una notte, ma è molto di più: un intero mese e mezzo di musica, spettacoli, eventi, dj set e clima (www.capodanno.rimini.it).

Da dicembre a metà gennaio, ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con protagonisti artisti nazionali e internazionali. Sono più di 150 gli eventi che trasformeranno Rimini nella capitale italiana del Capodanno.

Si parte il 3 dicembre con uno dei miti della storia della musica mondiale, Patti Smith (ore 21 al Teatro Novelli di Rimini). Si prosegue con i presepi di sabbia e le piste di pattinaggio sul ghiaccio e con le tantissime iniziative fra borghi, centro storico e Marina Centro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000