VIABILITA'

Lunedì il via ai lavori per la nuova rotatoria sull'incrocio Roma–Bastioni orientali

08/11/2014 - 13:10

RIMINI. Parte lunedì prossimo, con le prime operazioni preparatorie, il cantiere per la realizzazione della nuova maxi rotatoria all’incrocio via Roma-via Bastioni orientali. La nuova rotatoria avrà un diametro di 26 metri con la corsia di transito di 7,50, mentre l’attraversamento ciclo pedonale sarà spostato di una decina di metri lato Riccione e rimarrà regolato da semaforo a chiamata secondo una tempistica regolata.

 

Nel corso dei lavori s’interverrà sulle parti della pavimentazione più rovinate. Le aiuole a verde saranno ridisegnate per seguire la nuova conformazione dell’incrocio, così come sarà riorganizzato parte dell’impianto d’illuminazione.

 

Degli 8 progetti approvati sui 21 previsti dall’intero progetto di fluidificazione del traffico sull’asse mediano, 5 sono stati conclusi mentre per 2 (l’Incrocio 08 – via Roma / via Gambalunga e l’Incrocio 09 – via Roma / via Dante) è stata già esperita la gara d’appalto che si sta perfezionando.

 

I lavori saranno realizzati dalla Cbr sotto la direzione del Servizio Manutenzione Strade di Anthea che ha realizzato il progetto esecutivo.

 

 

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c