Venerdì 30 Settembre 2016 | 10:18

ACCORDO

Luminarie, c'è il sì per 700mila lampadine

L'accensione prevista alle 18 di sabato 29 novembre

Luminarie, c'è il sì per 700mila lampadine

Siglato il protocollo d'intesa sulle luminarie natalizie, alle 18 di sabato 29 novembre l'accensione.

Ben 700mila lampadine saranno le lampadine utilizzate per illuminare oltre 45 km di strade e piazze cittadine, mentre due alberi di Natale, addobbati e illuminati, allieteranno poi il Centro, in piazza Tre Martiri e in piazza Cavour, dove saranno posizionati anche 15 lampadari luminosi.

Luci e colori che si estenderanno anche su viale Principe Amedeo dove verranno addobbati con luminarie gli alberi esistenti creando una sorta di continuità tra il centro e la marina.

E' questo il programma d’attività natalizie e di fine anno che sarà realizzato grazie al protocollo d'intesa sull'allestimento delle luminarie siglato questa mattina in Residenza comunale.

 

Oltre all'Amministrazione Comunale hanno infatti firmato l'accordo Comitati, Associazioni e Consorzi operanti nell'intero territorio del Comune di Rimini. In sintesi il protocollo d'intesa dispone gli obiettivi comuni e le condizioni operative per allestire, dalle ore 18 di sabato 29 novembre a martedì 6 gennaio, un programma di luminarie natalizie d'altissimo livello tecnico e spettacolare finalizzato a vivacizzare il Centro Storico, i Borghi, la marina ed altre aree della città, per favorire l'aggregazione e lo svago in occasione delle festività natalizie e di fine ed inizio anno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000