Venerdì 30 Settembre 2016 | 18:52

BELLARIA IGEA MARINA

Anche Mara Maionchi si gusta la piadina

Anche Mara Maionchi si gusta la piadina

 

BELLARIA IGEA-MARINA. Al via la festa della piadina in scena fino a domenica. E’ scattata ieri l’undicesima edizione de La pis un pò m’a tot - La piadina anima e tradizione, il tradizionale appuntamento enogastronomico che Bellaria Igea Marina dedica al pane di Romagna, la piadina. La kermesse si protrarrà per tutto il week-end, fino a domenica, lungo tutto il centro della città.

La piadina sarà protagonista assoluta ma non mancheranno abbinamenti insoliti e altre prelibatezze del panorama enogastronomico romagnolo, così come musica, intrattenimento e laboratori strettamente legati alla tradizione del territorio. In programma anche una sorpresa, con Mara Maionchi presente a Bellaria Igea Marina oggi per partecipare alla fiera e chiudere in bellezza la rassegna estiva Milleluci, di cui è stata madrina.

Tante le occasioni d’interesse nella manifestazione organizzata da associazione Bell’Atavola in collaborazione con l’amministrazione comunale e la fondazione Verdeblu: dalla partecipazione dei ristoranti cittadini che daranno vita a Chef, piadina e fantasia nella piazzetta davanti alla biblioteca comunale, alle tante osterie che andranno a comporre la Via del buon sapore, dalla collaborazione con la strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini, al “mercato contadino” in piazza Matteotti e lo spazio dedicato al Kilometrozero sull’isola dei Platani.

Non mancheranno inoltre dimostrazioni dedicate ai Vecchi mestieri e un laboratorio di piadina in via Torre, e la musica dal vivo, tutte le sere in piazzale Perugia, con Note di notte, oltre che occasioni di incontro pensate appositamente per gli amici a quattro zampe: dalla Passeggiata a sei zampe alla Mostra di bellezza dei meticci.

Queste le osterie che compongono la Via del buon sapore (si mangia a partire dalle 19): osteria di via Perugia, della Borgata, dei Diportisti, del Mediterraneo, della Torre, Fratelli coltelli. Questi invece i ristoranti presenti nella piazzetta Le Vele (fronte biblioteca, sempre a partire dalle 19): Da Gianola, taverna da Bruno, Christian & Pippo, Sirocco, La Baracca.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000