Venerdì 30 Settembre 2016 | 10:17

AUTO SPECIALI IN VETRINA

My special car, apertura a tutto gas

Dalla Ferrari alla Bmw grandi novità a quattro ruote

My special car, apertura a tutto gas
.

RIMINI. Si è aperta ieri (e si concluderà domenica) alla Fiera la dodicesima edizione di My special car show la manifestazione dedicata alla personalizzazione delle auto «dove niente è di serie», il cosiddetto tuning.

Fra le grandi novità la partecipazione della Ferrari che, tramite i suoi Musei, espone cinque modelli speciali e sportivi. Ma soprattutto presenta il simulatore di guida semi professionale per le qualifiche del campionato Museo Ferrari Formula. I visitatori hanno la possibilità di gareggiare per diventare i campioni 2014.

Altra “primizia” la presenza per la prima volta della Bmw, con i test drive su strada insieme ai piloti professionisti, in prova la nuova Bmw Serie 2 Coupé e la nuova Bmw Serie 4 Coupé. Fiore all’occhiello di Peugeot è invece la Rcz, la coupé che riunisce elementi stilistici retrò, evoluzioni aerodinamiche ed innovazioni tecnologiche di taglio sportivo.

Immancabile alla fiera è Abarth che propone i test drive sulla 500 Assetto Corsa oltre al tradizionale raduno nel piazzale antistante la Hall Sud, appuntamento irrinunciabile per i tanti seguaci della casa dello scorpione. Sempre all’esterno della Fiera (oggi e domani senza sosta dalle 10 alle 16.30): Ape car show e Scuola di polizia stunt show. Da segnalare la grande attenzione degli appassionati per il car audio, che a Rimini lancia inediti prodotti per gli amanti della pressione sonora estrema di qualità: in vetrina Ciare, Cast, Gme e Zacks. In mostra anche pneumatici di nuova generazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000