RIMINI

Rolex e portafogli, cliente di un albergo svaligia cinque stanze a Rimini

Denunciata per furto una 36enne: nella notte ha rubato nelle camere di un hotel quattro stelle

14/09/2018 - 08:48

Rolex e portafogli, cliente di un albergo svaligia cinque stanze a Rimini

RIMINI. Cinque stanze svaligiate ma nell’ultima qualcosa non è andato per il verso giusto e la coppia, che era nella camera e dormiva, si è svegliata e ha capito che qualcuna era entrata. Non solo: l’intrusa che in quel momento si è vista scoperta è uscita di corsa dando, suo malgrado, la sveglia di soprassalto all’intero hotel.

Raffica di furti

Ecco perché attorno alle 7, nell’albergo quattro stelle dove fino a poco prima tutto scorreva nella normalità, è arrivata la polizia che ha fatto scattare le indagini per risalire alla responsabile. La quale però non si era limitato ad “alleggerire” una sola stanza, ma aveva fatto visita a più clienti, andando a rovistare tra valigie e gli effetti personali.

Le persone dormivano

A finire nei guai è stata una donna calabrese di 36 anni, anche lei nell’hotel da alcuni giorni, dove aveva pagato per stare in una stanza singola fingendosi una semplice cliente. L’obiettivo, a quanto pare, era però un altro: ovvero, riuscire a entrare nelle stanze, durante la notte, incurante del fatto che all’interno c’erano le persone che dormivano e che avrebbero potuto bloccarla.

Con i bagagli in partenza

La donna, stando alle ricostruzioni di alcuni ospiti della struttura, è stata vista entrare in alcune camere, dove poi sono risultati mancare diversi oggetti. I poliziotti hanno così deciso di intervenire andando nella stanza della 36enne, che è stata trovata mentre preparava i bagagli e tentava la fuga.

I controlli in camera

Dalle successive perquisizioni sono emersi nella valigia della donna gli oggetti che erano stati rubati nella notte agli altri clienti, tra cui soldi contanti, borselli, portafogli e anche un prezioso orologio Rolex. Per lei è scattata la denuncia per furto aggravato.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c