RIMINI

Dopo la beffa, Al Bano e Romina canteranno a Rimini il 10 agosto

Concerto gratuito in piazzale Fellini dopo il flop del “Beat Village”

03/08/2018 - 07:39

Dopo la beffa, Al Bano e Romina canteranno a Rimini il 10 agosto

RIMINI. Ci hanno messo un po’ di tempo a definire tutto, ma adesso ci siamo ed è ufficiale: il 10 agosto (è un venerdì) Al Bano e Romina tornano a Rimini per “recuperare” lo show annullato in luglio nell’ambito del “Beat Village”. I due artisti si esibiscono sul palcoscenico in piazzale Fellini e il concerto è gratuito.

Dopo il flop e le accuse reciproche fra la coppia ormai solo canora e gli organizzatori dell’evento messo in piedi alla Darsena di San Giuliano, Al Bano e Romina, in una conferenza stampa al Grand Hotel, si sono subito detti dispiaciuti per i fan, giunti a Rimini anche dall’estero, per applaudire i propri beniamini. Il concerto, fra l’altro, cadeva nell’anniversario di matrimonio degli ex coniugi. Al Bano infatti ha scherzato: c’è l’anniversario di matrimonio, ma c’è anche quello del divorzio. Il legame con Rimini è solido: Al Bano infatti da giovane ha cantato alla Locanda del lupo, mentre Romina ha girato in riva all’Adriatico il suo primo film, quando aveva solo 13 anni.

In ogni caso l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad ha gettato le basi per mettere in piedi un altro show.

E si arriva quindi agli ultimi giorni. Il Comune ha colto l’occasione per trasformare un “concerto di riparazione” in un vero e proprio evento di Ferragosto. Al Bano e Romina sono la ciliegina sulla torta, ma le attrazioni ci sono prima e dopo lo spettacolo: almeno per tre giorni.

I protagonisti dell’operazione sono quattro: gli artisti (che più o meno si dimezzano il cachet da 95mila euro), il Comune (che mette palco e servizi), sponsor e imprenditori riminesi. Non va dimenticato che il concerto è gratuito.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c