RICCIONE

Alice Merton, Benji & Fede, Calcutta e Soler. Radio Deejay accende l'estate di Riccione

Trenta big sul palco di piazzale Roma per gli show, tutti gratuiti, che partiranno dal 3 agosto con Ermal Meta

27/07/2018 - 07:51

Alice Merton, Benji & Fede, Calcutta e Soler. Radio Deejay accende l'estate di Riccione

RICCIONE. Musica dal vivo per un mese e trenta big della musica sul palco di piazzale Roma, accompagnati da giovani promesse e dai protagonisti di Radio Deejay. Il menù svelato della quarta edizione di Deejay on stage vedrà a Riccione Ermal Meta, che aprirà gli show, tutti rigorosamente gratis, il prossimo 3 agosto; il giorno dopo sarà il turno di Michele Bravi e Elodie, mentre martedì 7 sarà Alvaro Soler con le sue hit a tenere banco. E ancora, tra i vari artisti in scena, giovedì 9 a scaldare il pubblico ci penseranno Calcutta, Carl Brave X Franco 126 e Francesca Michielin.

I big della musica

Il Ferragosto vedrà una tripletta di eventi: il 14 gli idoli delle ragazze Benji & Fede, che tornano con il loro nuovo successo estivo “Moscow mule” e con Irama, vincitore del talent show Amici. Il 15 sarà il turno del gruppo pop rock Le Vibrazioni e Merk & Kremont, una delle nuove realtà della scena dance. Il 16 sul palco Boomdabash, autori di uno dei tormentoni dell’estate, “Non ti dico no”, con il featuring di Loredana Bertè, Takagi & Ketra e Giusi Ferreri, anche lei sul palco la stessa sera. E ancora: Alice Merton, artista di origine tedesca reduce del colossale successo di “No Roots” e gli Ex-Otago, attualmente fuori con due canzoni, il loro nuovo singolo “Tutto Bene”.

I nuovi talenti

La seconda metà del mese comincia la sera del 18 con Cosmo, e il gruppo Lo Stato Sociale reduce da un secondo posto al Festival di Sanremo. Il 21 torna invece Emis Killa, tra i rapper più seguiti, mentre. Il 22 sarà poi la volta di The Kolors, mentre la manifestazione si chiuderà il 24 con la serata in cui verrà proclamato il vincitore di Deejay on stage 2018, la gara in cui 80 nuovi talenti selezionati tra un migliaio di partecipanti si esibiranno lungo il mese di agosto durante le tredici serate avendo l’opportunità di farsi conoscere e di raccontarsi ad un grande pubblico.

Il format perfetto

Non nasconde la soddisfazione l’assessore al Turismo e eventi Stefano Caldari: «Confermiamo e rilanciamo convinti più che mai un format perfetto per il racconto della destinazione Riccione, amatissimo dal pubblico, non solo di giovanissimi, capace di tenere insieme stili, età, gusti musicali molto diversi».

Ricco anche in questa edizione il programma delle dirette radio. Tra le novità la nuova location della radio allestita in piazzale Roma che il direttore artistico Linus ha pensato per facilitare e aumentare il coinvolgimento del pubblico delle dirette. A differenza del truck utilizzato nelle passate edizioni, è stato costruito il Summer studio, realizzato appositamente per Riccione e posizionato sulla spiaggia libera, in prossimità del grande palcoscenico.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c