CORIANO

Sold out per chef Cracco a San Patrignano. Una festa per i 600 ospiti e i 1300 ragazzi della comunità

21/07/2018 - 16:08

Sold out per chef Cracco a San Patrignano. Una festa per i 600 ospiti e i 1300 ragazzi della comunità

CORIANO. “Non è la prima volta che vengo a San Patrignano, né sarà l'ultima. E' sempre un'emozione grande quando si torna qui nel vedere tanti ragazzi appassionati. Speriamo il gesto sia stato apprezzato”. La speranza di Carlo Cracco ha trovato senza dubbio riscontro nel tutto esaurito ieri sera alla terza Charity Dinner organizzata nella sala da pranzo di San Patrignano per festeggiare il 40° compleanno della comunità e realizzata grazie al prezioso contributo di Metro Italia.

Lo chef ha spinto a salire sulla collina ben 600 ospiti a cui si sono aggiunti i 1300 ragazzi della comunità, parte dei quali impegnati da giorni nella realizzazione del menù da lui ideato, seguendo quanto più fedelmente i suoi dettami. Ragazzi della cucina che ieri hanno avuto la soddisfazione di ascoltare le belle parole dello chef: “Quando sono arrivato ho trovato qualche ragazzo un po' spaventato per paura di non essere stato all'altezza, in realtà sono stati davvero bravi e l'emozione e l'ansia sono svaniti per lasciare spazio alla gioia di esser riusciti a far qualcosa di grande”.

Non è una cosa da tutti i giorni infatti realizzare una cena di questo livello, con portate complesse, per circa 1500 persone: “Il piatto più difficile per i ragazzi credo sia stato l'antipasto - tuorlo d’uovo fritto, pappa al pomodoro, olive e fiore di zucca – perché la lavorazione era molto delicata, ma si sono superati anche in questa occasione”.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c