RIMINI

Abbonamenti al Teatro Galli: posti e palchi, sabato la “lotteria”

Prosa al Novelli e Sagra Malatestiana I vecchi abbonati hanno la prelazione: poltrone assegnate per sorteggio

19/06/2018 - 17:32

Abbonamenti al Teatro Galli: posti e palchi, sabato la “lotteria”

RIMINI. C’è chi la chiama già la Lotteria del Galli. Sarà infatti la “fortuna” a decidere chi avrà l’abbonamento in prima fila, oppure potrà sedersi nel palchetto più bello. Possono partecipare gli abbonati alla stagione del Novelli e quelli della Sagra Malatestiana. Giorno dell’estrazione: sabato 23 giugno. Luogo: teatro Novelli.

Taglio del nastro

Allora. La ricostruzione del Galli procede secondo copione, il taglio del nastro è previsto subito dopo l’estate. Nelle ultime due domeniche 1.700 persone si sono messe in fila per visitare il cantiere dall’interno. Siccome tutto è quasi pronto, ecco che venerdì è stata convocata una conferenza stampa in cui sarà svelato il giorno dell’inaugurazione del teatro, più tutti gli eventi: dalla grande musica alla danza.

Prosa e musica

Il Galli sarà anche il nuovo contenitore della stagione teatrale del Novelli e della Sagra Malatestiano finora al Palas. Bene. Nel passaggio dal un luogo all’altro, gli abbonati possono esercitare la prelazione. Ma prima di andare al botteghino a confermare o meno, bisogna affrontare la lotteria. Ogni abbonato - fa sapere il Comune - può esercitare il diritto di prelazione solo per il proprio posto, intestandosi una sola tessera. È possibile acquistare nello stesso momento fino a un massimo di quattro abbonamenti, a condizione che si tratti solo di abbonati all’ultima stagione della Sagra o della Prosa.

The winner is

A questo punto ci si affida alla sorte. Sabato 23 giugno al Novelli dalle ore 9 (prima la Sagra e poi la Prosa), gli abbonati vengono estratti e abbinati a un posto o a un palco. L’ordine di estrazione determina anche quello di presentazione al botteghino, il momento in cui esercitare la prelazione e pagare. Per la Sagra dal 1° al 14 luglio, per il Novelli dal 15 luglio al 3 agosto. Si va ai botteghini del Novelli. Per tutte le informazioni: www.teatrogalli.it.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c