Extra è il magazine estivo del Corriere Romagna dal 1994

MISANO ADRIATICO

Addio al maestro Loris deceduto dopo un malore a scuola

Bologna insegnava alla elementare di Misano monte. Amato dai suoi alunni: «Era buono e simpatico»

15/04/2018 - 16:32

Addio al maestro Loris Il 53enne deceduto dopo un malore a scuola

MISANO ADRIATICO.  Loris Bologna non tornerà più tra i suoi alunni della scuola prima di Misano monte. Il maestro tanto amato dai bambini è morto ieri in tarda mattinata, a 24 ore dal suo ricovero in Rianimazione all’ospedale Infermi. Venerdì mattina infatti il maestro misanese di 53 anni aveva avuto un malore, crollando a terra nella sala insegnanti che aveva raggiunto durante la ricreazione, allontanandosi dai suoi alunni appena avuto i primi sintomi di un malessere. A vederlo a terra incosciente era stata una alunna che aveva subito chiamato le altre maestre, già ritornate nelle rispettive aule finita la ricreazione.

Tornando a casa i suoi alunni avevano raccontato l’episodio ai rispettivi genitori, mostrando preoccupazione e dispiacere per quanto accaduto al maestro, non consapevoli che si trattasse di una emoraggia cerebrale che non gli avrebbe lasciato scampo: per loro era semplicemente svenuto.

Non vi è dubbio che nei loro ricordi Loris Bologna rimarrà sempre come il maestro più simpatico, un insegnante dolce e sempre pronto a farli ridere. Così infatti i bambini di quinta elementare lo hanno già ritratto nel regalo che stavano preparando per consegnarlo a fine anno scolastico. Come alle altre maestre anche a Bologna era riservato un cartellone ricordo con foto e pensieri dei bambini già impegnati a descriverlo come buono e simpatico. E infatti il 53enne era molto amato a scuola, il suo carattere riservato non lo allontanava dai suoi alunni che gli volevano molto bene e che ora dovranno affrontare questa perdita: per molti è stato il maestro per tutti i cinque anni di scuola.

La notizia del decesso è circolata ieri tra i genitori, tutti in apprensione per quanto accaduto, e ogni famiglia si appresta a preparare i propri figli alla triste notizia.

Loris Bologna, sposato, era figlio dei gestori di un ristorante in zona Belvedere. I funerali del maestro non sono stati ancora fissati.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402