L'INAUGURAZIONE

Nuova sfida culinaria: spunta in centro storico il ristorante ed enoteca

Dopo mesi di lavori, apre oggi Casabrigandi in corso d'Augusto: piatti gourmet e vendita di vini

Nuova sfida culinaria: spunta in centro storico il ristorante ed enoteca

RIMINI. Un’altra inaugurazione in centro storico, si tratta del ristornate ed enoteca Casabrigandi che nella giornata di oggi aprirà i battenti in corso D’Augusto, all’interno del cortile di palazzo Carli: siamo a pochi metri da piazza Tre Martiri, ed è lì che lo chef e titolare ha deciso di dare vita a questa nuova sfida culinaria. Lui è Fabio Brigandì, il quale ha spostato la propria “dimora” che era al ristorante Teatini - nell’omonima piazza nelle vicinanze del Tempio Malatestiano - dove si era fatto conoscere per la sua cucina che mescolava i sapori della Romagna e quelli della Sicilia. E che gli ha anche consentito di essere citato nelle guide italiane ed internazionali della ristorazione, tra cui le Guida Michelin, Gambero Rosso Ristoranti d’Italia, Bibenda e l’Espresso.

Piatti gourmet e vino

Anche in questa nuova attività la scelta è quella di mantenere alto il livello «attraverso un percorso caratterizzato da piatti gourmet accompagnati da una ricercata selezione di vini». Già perché il ristorante, che aprirà oggi alle 18, oltre alla parte culinaria piuttosto ricercata, avrà come punto forte proprio i vini, che si potranno bere a pranzo e a cena ma anche acquistare all’interno dell’enoteca che divide gli spazi destinati alla ristorazione in corso d’Augusto. I lavori per ristrutturare i locali sono duranti alcuni mesi ma alla fine è stato raggiunto l’obiettivo prefisso, ovvero partire prima di Natale.

E si tratta di un’apertura che segue a poche settimane di distanza un’altra inaugurazione avvenuta in centro storico, quella del Il cortile in centro, in via Sigismondo, avvenuta a novembre grazie ai titolari Ivan Signoretti e Thomas Agostini, dopo una lunga serie di lavori da centinaia di migliaia di euro che ha permesso di creare un locale da circa sessanta posti tra atmosfere newyorchesi e pizze gourmet.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402