Venerdì 09 Dicembre 2016 | 12:30

Più letti oggi

 

PONTE DI TIBERIO

Salvati otto porcellini d'India

Abbandonati al Ponte di Tiberio: via alle adozioni

Salvati otto porcellini d'India

RIMINI. Abbandonati nel parcheggio a fianco il ponte Tiberio, otto porcellini d’India sono stati salvati dagli agenti della polizia provinciale nelle prime ore di ieri mattina.

Gli animali, presumibilmente lasciati la notte precedente, sono stati avvistati da un passante attorno a un albero. Gli agenti della polizia provinciale hanno recuperato i piccoli animaletti e dopo averli rifocillati li hanno affidati al centro di recupero animali di Corpolò, gestito dall’associazione Anpana.

L’abbandono è purtroppo ancora il destino di tanti animali da compagnia, un fenomeno che non riguarda solo cani e gatti ma anche criceti, tartarughe e, come in questo caso, porcellini d’India.

La polizia provinciale sta effettuando gli opportuni accertamenti per cercare di risalire al responsabile dell’abbandono che rischia una denuncia penale per abbandono di animali. Questo tipo di reato è punito con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da mille a diecimila euro.

Dopo gli opportuni accertamenti veterinari, gli animaletti saranno a disposizione di chi vorrà adottarne uno o più esemplari. Per informazioni sull’adozione è possibile contattare l’associazione Anpana al seguente numero telefonico: 339.8428164.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000