Domenica 25 Settembre 2016 | 22:50

MISANO ADRIATICO

Bambino vola dal terzo piano: la siepe gli salva la vita

Il papà ora rischia di essere denunciato per abbandono di minore

Bambino vola dal terzo piano: la siepe gli salva la vita

MISANO. Un miracolo. Non si può definire altro quanto capitato ieri mattina a un bimbo di 5 anni che, volato giù dal terrazzo di casa, dopo una caduta quasi 10 metri è atterrato su una siepe che ha attutito la caduta e gli ha salvato la vita. Il piccino è stato trasportato in elicottero al trauma center del Bufalini ma, secondo quanto riferito dai genitori ai carabinieri, non è grave né ha riportato lesioni interne. Il trauma più importante sembrerebbe la sospetta frattura di una gamba.

Il fatto. Via Francesco Baracca, numero 3. Le 9 sono passate da una manciata di minuti, quando la tranquillità del sabato viene rotta, in rapida successione, da urla, dalle lacrime del piccino, le sirene di ambulanza, automedicalizzata e gazzella dei carabinieri. Ad allertarli le telefonate di chi, impotente, ha assistito ad una scena che difficilmente dimenticherà: quella del piccino che dopo essere salito sul davanzale del bancone della mansarda dove vive con mamma (al momento al lavoro), papà (uscito a comprare le sigarette) e due fratelli che sono al momento a scuola (elementari e medie), perde l’equilibrio e vola verso terra. Dieci metri di volo che destino vuole non diventeranno mortali per merito della siepe che circonda il caseggiato, un “materasso” verde che accoglie il bambino, e lo fa rimbalzare “scaricato” sul selciato. Il padre, al ritorno dal tabaccaio, lo trova in lacrime circondato dai primi soccorritori.

La centrale operativa di Romagna soccorso, sentita al dinamica, invia sul posto l’elicottero. Per farlo atterrare i carabinieri chiudono per diversi minuti in entrambi i sensi di marcia la Adriatica. Del caso, ovviamente, viene subito avvertita anche la procura della Repubblica. Per il papà è molto probabile la denuncia per abbandono di minore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000