Martedì 06 Dicembre 2016 | 09:06

BELLARIA IGEA MARINA

Fedez e Ruggeri, concerti con il botto

In migliaia in piazza Matteotti per gli show musicali. Successo anche per il Carnevale di Primavera

Fedez e Ruggeri, concerti con il botto

BELLARIA IGEA M. Una piazza Matteotti gremita ha fatto da cornice all’evento della Pasqua bellariese che ha portato migliaia di persone per il concerto del cantante milanese rapper Fedez: sabato sera è andato in scena dalle 21 il suo show in cui ha proposto i suoi successi da hit per un pubblico composto per lo più da giovanissimi che hanno intonato le sue canzoni, da Magnifico e 21 grammi, passando per l’Amore eternit.

Ma gli eventi musicali della Pasqua non sono finiti qui: domenica, sempre alle 21 e sempre in piazza Matteotti, è salita sul palco in concerto Silvia Mezzanotte, che ha ripercorso il repertorio dei Matia Bazar, storico gruppo dal quale si è separata da pochi mesi. E come previsto nel programma, sul palco è salito anche Enrico Ruggeri, che ha cantato alcuni dei pezzi più noti della sua carriera ormai ultra trentennale.

E ancora, nella giornata di ieri presso la spiaggia antistante a piazzale Kennedy, attorno alle 9.30 c’è stato il ritorno della “Ruzzolina al mare”, antica tradizione bellariese dedicata ai bambini. In tanti hanno partecipato al gioco che prevede una gara di uova sode colorate, utilizzate come “biglie” sulla sabbia. Nel pomeriggio è invece andata in scena la quinta edizione del Carnevale di Primavera targato Associazione Tòt Sla Maschera: in centinaia hanno partecipato a partire dalle 15.30, con partenza da via Caduti per la Libertà, da dove è andata in scena una sfilata dei carri per le vie adiacenti a piazza del Popolo, in cui si svolta la festa finale e una estrazione dei premi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000