Martedì 06 Dicembre 2016 | 11:10

VALMARECCHIA

San Leo vuol essere il Borgo più bello d'Italia

Il comune rappresenterà la Regione nel concorso di Rai 3. Domani speciale tv

San Leo vuol essere il Borgo più bello d'Italia

SAN LEO. Si chiama “Il Borgo più amato dagli italiani”, ed è l’avvincente concorso con cui da domani Rai 3 e la celebre trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” cercheranno il borgo dei borghi del Belpaese. In gara, a rappresentare l’Emilia Romagna, ci sarà solo San Leo cui la trasmissione condotta da Camila Raznovich domani dedicherà un ampio reportage (www.kilimangiaro.rai.it)

Non si tratta di una semplice gara, ma di un modo diverso per scoprire e valorizzare i tesori del nostro Paese. Sono in totale venti i borghi, uno per ogni regione, scelti da Rai 3 in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia, che si contenderanno il titolo assegnato via internet dai telespettatori: www.kilimangiaro.rai.it. Senza alcun costo, ogni utente potrà votare, non più di una volta al giorno, fino al termine della sfida.

Il Comune di San Leo invita tutti i suoi Amici a votare per lui. Con il contributo di tutti, la città potrà raggiungere l’obiettivo ambizioso, di diventare, a nome dell’intera regione, “Il Borgo dei Borghi”, ma anche e, soprattutto, promuovere il fascino del territorio della Valmarecchia e far ancor più conoscere le nostre bellezze artistiche, architettoniche e culturali.

Il sindaco Mauro Guerra rivolge «un sentito ringraziamento a tutti i cittadini e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione delle riprese ed a ben raccontare la Città di San Leo. Nel mese di settembre, nel necessario riserbo, abbiamo dato massima collaborazione al regista ed alla troupe Rai, organizzando al meglio quanto richiesto con alcuni leontini divenuti “attori” locali, dimostrazioni enogastronomiche, animazioni, ambientazioni, ecc. Considerando che ogni puntata registra circa 1.000.000 di spettatori crediamo sia un ottimo inizio promozionale per San Leo e per il Montefeltro»

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000