Giovedì 29 Settembre 2016 | 05:18

SARANNO FAMOSI

X Factor, promossi i Landlord

La band riminese approda al live della trasmissione di Sky

X Factor, promossi i Landlord

Landlord in festa

RIMINI. Salta l’en plein riminese a X Factor. Sconvolgendo le previsioni di molti osservatori e non solo quelle interessate dei loro concittadini, alla gara live approdano solo i Landlord che Fedez decide di inserire nella propria squadra con una selezione thriller. Promozione che comunica in primis solo a Francesca, la lady dalla band, fatta salire sulla funivia del Monte Bianco con la collega dei Moseek.

Si è invece spenta sulle note di “Luci a San Siro” di Roberto Vecchioni, l’avventura del verucchiese Angel Gabriel Marmolejos. Una doccia gelata non solo per i suoi concittadini e amici ma per buona parte della platea Sky. Mika, visibilmente dispiaciuto, ha spiegato così ad Angel il perché della sua decisione. «Canti bene, hai stile, ma manchi di tecnica. Tu devi lavorare ancora di più sulla tua voce. Per questo motivo, per proteggerti non possiamo andare avanti insieme ai live».

«Mi dispiace perché questo cammino mi serviva per poter dire prima che avevo raggiunto l’obiettivo che mi sono prefissato. Vuol dire che tornerò a lavorare solo con le mie forze». Così Angel studente di psicologia che anche questa estate ha lavorato al bagno Gastone 19 di Marina centro, ha commentato l’inaspettata eliminazione.

«È una gran bella soddisfazione vedere i riminesi Landlord tra i prescelti per i live di X Factor» commenta il sindaco Andrea Gnassi. Che lancia l’idea: «I Landlord - prosegue - sono talenti veri e genuini della nostra terra che dobbiamo sostenere in questa avventura: quindi, per amor di musica e campanile, perché non fare il tifo per loro e votarli? Il mio collega di Pesaro, il sindaco Matteo Ricci, ha lanciato una vera e propria campagna sui social per spingere la sua giovane concittadina in gara e direi che noi riminesi non possiamo essere da meno…». Immediato, su Fb, il grazie del gruppo al primo cittadino. Gnassi che fa «anche tanti complimenti a chi la fase finale l’ha solo sfiorata, Angel Gabriel Marmolejos, che ha dimostrato di avere talento da vendere».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000