NUOVE IDEE

Nuove imprese: aperte le iscrizioni

03/02/2014 - 12:40

Nuove imprese: aperte le iscrizioni

RIMINI. Arrivano le prime adesioni per Nuove Idee Nuove Imprese 2014, le cui iscrizioni al bando scadono il 31 marzo.

«I recenti dati sulla tenuta del numero delle imprese – commenta Luigi Gambarini, presidente del Premio – contengono un dinamismo nascosto dai numeri, con la nascita di tante nuove Partite Iva che guardano a servizi e innovazione come prospettiva di impresa. Dal nostro osservatorio, vedendo le candidature che avanzano, possiamo dire che si mantiene alta la voglia di intraprendere, con il denominatore comune dell’utilizzo delle nuove tecnologie, ma che è fondamentale farsi accompagnare da un’adeguata attività di formazione. Imprenditori non ci si inventa, con l’aiuto degli esperti e in un cammino di formazione ci si può dotare degli strumenti utili a collocare esattamente la propria idea, verificarne la fattibilità e attenuare i margini di rischio».

In questi 13 anni Nuove Idee Nuove Imprese ha consegnato 424.000 euro di premi, ben 2.136 i giovani che hanno partecipato con 787 idee di business proposte, mentre sono 300 i business plan disponibili.

Il numero più significativo, che rappresenta il fiore all’occhiello di Nuove Idee Nuove Imprese, riguarda le 39 aziende avviate sul territorio, tuttora attive per oltre l’80%, a fronte di una media italiana che per le start up, dopo cinque anni, è del 50%.

Il programma formativo sarà avviato l’8 aprile 2014. Sito internet www.nuoveideenuoveimprese.org

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c