Giovedì 29 Settembre 2016 | 00:12

LA FESTA

È tempo di "Molo street parade"

Cento pescatori, 50 dj, migliaia di persone sul porto canale di Rimini. All'insegna di "dj set & sardoncino"

È tempo di "Molo street parade"

RIMINI. Saranno 50 dj, 100 pescatori e 10 locali: tutti insieme per una festa innovativa che non dimentica però le radici. Una grande parata musicale sul porto di Rimini: è la Molo street parade, l’evento glocal, tra globale e locale, che unisce musica da ballo e tradizione marinara. Dieci grandi consolle galleggianti, una festa sotto le stelle e sul mare, una contaminazione unica di suoni, stili e tendenze musicali nello scenario mozzafiato del porto di Rimini.

I pescherecci ormeggiati ospitano sulle loro plance deejay di fama internazionale come Mike Candys e Rafael Ximenez, Mikio Gruschinske dei Plastik Funk e Stefano Fontana aka Stylophonic, uno dei nomi più richiesti del circuito clubbing internazionale.

Immancabile, sulla terra ferma, l’altro protagonista indiscusso della serata, il prodotto principe della cucina locale, il
pesce azzurro, che sarà servito dai pescatori per far degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale. Insomma, una contaminazione unica di suoni, stili e tendenze musicali nello scenario mozzafiato del porto di Rimini.

Da quattro anni il mix di dj set & sardoncini fa faville: 200mila persone si incontrano per l’evento che, dal tramonto all’alba, anima una serata unica al mondo mixando l’abbinamento più insolito e divertente dell’estate: musica d’avanguardia e pesce azzurro dell’Adriatico.

Assieme ai “big”, sui pescherecci altri 50 deejay, da dj Rame a Dino Angioletti, da Enrico Silvestrin a Molella di Radio M2O, da Rudeejay ai dj di punta di Radio 105 che sbarca alla Molo con Giuseppe e Ylenia. Tutto all’insegna dei vari generi musicali: dall’elettronica al rock, dal pop al liscio, dalla deep house all’indie, dal rock alla dance, passando per il dubstep, il chill out, la musica latina e tanto altro ancora.

Inoltre ci sarà anche Molo extreme beach: un grande villaggio sportivo sulla spiaggia. Fino a domenica, un’area interamente dedicata agli sport d’azione con atleti di skate, snowboard, sci freestyle, pattini in linea, bmx, fat bike e parkour.

Ieri sera intanto, gustosa anteprima dell’evento sui tre palchi di lungomare Tintori con la Molo live parade: gruppi musicali e dj set hanno dato vita a una macchina del tempo in musica, portando il pubblico in viaggio dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri.

Info: 0541 53399

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000