Domenica 04 Dicembre 2016 | 07:04

RICCIONE

Masterchef sbarca in spiaggia

Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo registrano una puntata del talent show ai bagni 76 e 77

Masterchef sbarca in spiaggia

RICCIONE. Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo arrivano in spiaggia. Una puntata di Masterchef sarà registrata il 19 maggio ai bagni 76 e 77. La trasmissione televisiva della nuova stagione che andrà in onda su Sky renderà visibile il nome di Riccione, in una puntata in stile balneare per esaltare le caratteristiche e le peculiarità della città. La richiesta per ospitare il talent show culinario è arrivata in Comune direttamente dalla produzione Magnolia. Comune, Geat e cooperativa bagnini dovranno sostenere le spese per l’evento che prevede l’allestimento della spiaggia e l’ospitalità.

Al materiale balneare ci penseranno i bagnini, al resto l’amministrazione per con una spesa di quasi 20mila euro. Le richieste della produzione prevedono infatti la presenza di un’orchestra romagnola (2mila e 800 euro), tavoli, sedie e pedana per la zona cucina (4mila e 500 euro), misure di sicurezza 1.500 euro e un passaggio aereo (2mila euro). A questo si aggiunge l’ospitalità degli artisti e dei tecnici per un totale di 8mila euro.

In spiaggia non è previsto lo spazio per il pubblico; eventuali fan dovranno tenersi a distanza per non rientrare nelle inquadrature. Dovrà invece comparire sul retro la facciata del Grand Hotel: lo location delle spiagge 76 e 77 è stata infatti scelta appositamente perchè si trova davanti alla struttura dei primi del Novecento.

Il set televisivo verrà allestito nei primi 40 metri di spiaggia a partire dal bagnasciuga: sono due le cucine che dovrebbero essere montate. Per la prima volta la quinta stagione italiana sarà composta da ben quattro giudici: alla brigata dei veterani Barbieri, Cracco e Bastianich si aggiunge uno dei personaggi televisivi del momento, lo chef stellato Cannavacciuolo, già conduttore di Cucine da Incubo in onda su Fox Life.

L’arrivo della troupe è previsto per il 18 pomeriggio, lo svolgimento dello show è previsto per tutto il giorno successivo. Dal 20 maggio il set verrà smontato e la spiaggia liberata per consentire lo svolgimento della normale stagione balneare. «Un tempo pagavano per venire a Riccione, adesso occorrono circa 20mila euro per Masterchef e 11mila e 300 per il Karaoke», commentano dal Movimento 5 Stelle.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000