RAVENNA

Street food per tutti i gusti. Largo ai truck in Darsena a Ravenna

Tra piatti gourmet e ricette della tradizione, spazio nel weekend alle cucine viaggianti, anche per celiaci e vegani

25/09/2018 - 18:55

Street food per tutti i gusti. Largo ai truck in Darsena a Ravenna

RAVENNA. Tra piatti gourmet e ricette della tradizione, tornano nel prossimo fine settimana in Darsena i profumi, colori e sapori da tutta Italia e dal mondo del Truck’n’Food street festival, evento dedicato al cibo da strada di prima qualità. L’inaugurazione sarà venerdì alle 19.30.

«Come Amministrazione auspichiamo sempre la sinergia e la concomitanza, negli spazi e nei contenuti dell’offerta, tra eventi diversi. Questo weekend – dichiara l’assessore Cameliani – avremo in contemporanea, per la prima volta, la Festa dello Sport e il Food Truck Festival alla Darsena».

Per tutti i palati

Ce n’è per tutti i gusti e per soddisfare le esigenze anche di vegani, celiaci e vegetariani. Oltre alla tradizione locale, infatti – rappresentata ad esempio dal truck Casa Spadoni con i suoi burger di mora romagnola e dal truck É Muderi, con cappelletti in brodo e al ragù – ci saranno incursioni nelle cucine regionali tra cui quella toscana, pugliese, marchigiana e molto altro, con i fritti all’ascolana e gli arrosticini di Cerquatonna Sapori, la puccia salentina e il pasticciotto de La Salentuccia, e ancora il Big Blue Burger, con carne di manzo, cheddar, cipolle caramellate o il Tartare Burger con carne di manzo in crudité battuta a coltello preparati da Big Blue, oppure potrete degustare ottimi burger di chianina o cinta presso il truck BBQ. L’Osteria Errante propone il burger di cinghiale, mentre al Porco Brado si trova la spalla cotta di cinta senese affumicata. Spazio anche alla cucina di mare con Pepita con i fritti gourmet, Fritto Dorato con i croccantissimi fritti della Tuscia e le cosce di rana fritte dorate e la Bottega di Viareggio, tra le cui specialità c’è il Lamprepolpo, un panino al profumo di limone, polpo tagliato a mo’ di trippa, stufato e servito caldo con una grattata di zenzero e inoltre il “Tonno in porchetta”. E ancora Tigella bella, mentre chi ama la carne alla brace ci sarà Regrill con le sue bombette di Martina Franca, e Ciccio’s Smoke, che propone costine di maiale affumicate e glassate in salsa bbq e il cosiddetto “Brisket”, petto di manzo.

Per le cucine del mondo, ci saranno Taberna Itaca, con ricette dalla Grecia, Streat Truck con proposte ispirate agli Usa. Chef Ivan propone cucina balcanica, mentre da Zaperoco largo a burritos, tacos o arepas.

Gli amanti del dolce troveranno il truck Carcake pronto a preparare ottimi tiramisù, millefoglie, cheesecake e gelati.

Musica e birra

Ad accompagnare il festival ci sarà la musica, grazie alla collaborazione con Radio Bruno e stand con varie tipologie di birra per tutta la durata dell’evento.

Si inizia venerdì dalle 18 alle 24, mentre sabato e domenica si inizia alle 12, sempre fino a mezzanotte.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c