RAVENNA

A Ravenna ladri sfondano la vetrata della sala slot e sradicano bancomat

Nuova spaccata notturna in viale Randi dopo la rapina della primavera scorsa, usato camioncino per rimuovere la colonnina con i contanti

18/09/2018 - 16:32

A Ravenna ladri sfondano la vetrata della sala slot e sradicano bancomat

RAVENNA. Con un camion dotato di un braccio gru sono riusciti a sradicare lo sportello bancomat e darsi alla fuga. Ennesimo colpo alla sala “Slot time” affacciata tra viale Randi e via Meucci. A immortalare il furto con spaccata sono state le telecamere di sicurezza dell’attività, che hanno filmato attorno all’1.40 due persone arrivare in zona con un camioncino.

La banda è riuscita a sfondare la vetrata della sala utilizzando una grata di ferro, per poi entrare dall’ingresso, aperto dall’interno spingendo il maniglione anti-panico. Una volta dentro si sono diretti verso uno sportello bancomat presente in sala, lo hanno legato con una corda che hanno poi assicurato all’altra estremità al braccio della gru. Nel frattempo è scattato l’allarme, ma quando sul posto si sono precipitate le Volanti della Polizia di Stato, i malviventi si erano già dati alla fuga.

Sul posto è giunta anche la Squadra Mobile che procede per le indagini. L’ammontare del furto è ancora da quantificare, ma pare che non più di una manciata di giorni fa la colonnina fosse stata rifornita di 25mila euro.

Per la sala non è il primo episodio. Recentemente, in primavera, la stessa sala era stata teatro di una rapina. A febbraio, sempre quest’anno, i ladri avevano tentato di entrare di notte dalla vicina agenzia immobiliare, abbattendo la parete che la separa dall’attività. In quell’occasione le telecamere dello studio di tatuaggi - altra attività del complesso che confina con la sala slot - hanno immortalato la scena. In piana notte, tra le 2 e le 3, due ragazzi con il volto travisato dai passamontagna avevano puntato la parte alta di una delle vetrate dell’agenzia immobiliare, che si apriva a vasistas.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c