RAVENNA

Omaggio a Gardini, in fila dalle 3 per i biglietti

Concerto offerto da Riccardo Muti alla città, in programma lunedì 23 luglio alle 21 al teatro Alighieri

08/07/2018 - 12:39

Omaggio a Gardini, in fila dalle 3 per i biglietti

RAVENNA. Sono andati in fumo in 45 minuti i biglietti omaggio per il concerto offerto da Riccardo Muti alla città, in programma lunedì 23 luglio alle 21 al teatro Alighieri, nell’ambito del Ravenna Festival.

Una lunga coda stazionava davanti alla biglietteria del teatro ieri mattina già ben prima dell’apertura della distribuzione. Qualcuno ha raccontato agli addetti della biglietteria di essere arrivato lì alle 3 di notte per garantirsi un posto per la prestigiosa serata musicale.

L’organizzazione del Festival aveva messo a disposizione i tagliandi, fino ad esaurimento, nel numero massimo di due per persona al ritiro allo sportello. Ma per chi non ce l’ha fatta era prevista una seconda possibilità: i biglietti per il Palazzo dei Congressi, dove un maxischermo trasmetterà in diretta l’evento. Ma a ruota, anche in questo caso i posti disponibili sono stati letteralmente bruciati.

Il concerto sarà preceduto dalla proiezione di un breve estratto dal documentario L’ultimo imperatore, curato da Giovanni Minoli e Massimo Favia.

Il concerto

A 25 anni dalla scomparsa di Raul Gardini, il maestro Riccardo Muti, nella serata del 23 luglio (data della morte del “Corsano”) guiderà la Cherubini in un programma che è un ritratto dello stile strumentale praticato dagli operisti italiani nella seconda metà dell’Ottocento.

Per informazioni: tel. 0544 249244; www.ravennafestival.org.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c