RAVENNA

L'ex sindaco Matteucci colpito da un malore

«Adesso sono a casa e sto bene. La diagnosi ha accertato che si tratta dell’infiammazione del pericardio, curabile con un farmaco»

L'ex sindaco Matteucci colpito da un malore

RAVENNA. «Adesso sono a casa e sto bene. Grazie a tutti. Domenica ho avvertito i sintomi di una crisi cardiaca. Dopo gli accertamenti clinici la diagnosi ha accertato che si tratta dell’infiammazione del pericardio, curabile con un farmaco e un po’ di riposo. Ringrazio per la professionalità e la gentilezza tutto il personale del Pronto Soccorso e dell’Unita’ di Terapia Intensiva Cardiologica dell’Ospedale Santa Maria delle Croci. Grazie anche a tutti voi per l’affetto e la vicinanza. A presto».

Con un post pubblicato ieri sul suo profilo Facebook è stato lo stesso Fabrizio Matteucci, ex sindaco di Ravenna, a rendere noto il malore che domenica sera lo ha colpito e per fortuna anche la rassicurante prognosi dei medici che lo hanno preso in cura.

L’ex primo cittadino era infatti andato al pronto soccorso dopo aver accusato i sintomi di un problema cardiaco.

«Voglio prendere il meglio da questa esperienza - conferma al Corriere - e pensare che a 61 anni si sia trattato di una sorta di utile avviso per smettere con le sigarette».

La notizia del suo ricovero si era diffusa in città già nella giornata di lunedì e dopo le sue dimissioni sono state tante le manifestazioni di affetto arrivate all’ex primo cittadino che, con il suo post, ha voluto ringraziare tutti quelli che si sono preoccupati per le sue condizioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402