RAVENNA

Stuntman sbanda in macchina e si schianta contro un albero

L'uomo, 36 anni, potrebbe essere stato tradito dall'asfalto viscido. Dinamica al vaglio della Municipale

12/03/2018 - 10:31

Stuntman sbanda in macchina e si schianta contro un albero

RAVENNA. Pur avvezzo a guidare in ogni condizione, potrebbe essere stato tradito dal fondo stradale reso viscido dalla pioggia lo stuntman che all’alba di ieri ha perso il controllo della propria auto finendo contro un albero posto ai lati della strada.

Tronco danneggiato

Uno scontro violento al punto da portare via parte del tronco della pianta, ma che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per l’automobilista che in passato ha fatto parte anche dello staff della pattuglia acrobatica che si esibisce a Mirabilandia.

Il punto dell’impatto

L’incidente si è verificato attorno alle 5.15 lungo viale Alberti.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti della sezione infortunistica della Polizia municipale intervenuti sul posto per gli accertamenti di legge, il 36enne alla guida stava percorrendo l’arteria in direzione di viale Randi quando, per cause in corso di accertamento, la vettura sulla quale viaggiava ha perso aderenza, sbandando verso destra.

La ricostruzione dell’accaduto

La macchina priva di controllo è così finita contro una pianta che separa la carreggiata dalla pista ciclabile per poi rimbalzare successivamente al centro della corsia.

Uscita di strada autonoma

In seguito all’incidente, che stando a una prima dinamica sarebbe avvenuto in forma autonoma, senza il coinvolgimento di altri veicoli né persone, è stato richiesto l’intervento del personale del 118 ma fortunatamente, nonostante il violento impatto avvenuto, il conducente alla guida dell’auto non ha riportato lesioni preoccupanti.

Per consentire i soccorsi e i rilievi, comunque, la strada è stata temporaneamente chiusa alla circolazione.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c