CERVIA

Bombola di gas a fuoco nel garage: intervengono vigili del fuoco e 118

Il proprietario di casa soccorso dal personale medico dopo aver inalato fumo

24/02/2018 - 15:45

Bombola di gas a fuoco nel garage: intervengono vigili del fuoco e 118

CERVIA. Attimi di paura ieri mattina a Cervia in via XXII ottobre per un incendio che si è sviluppato in un garage, che ha richiesto l’intervento d’urgenza dei vigili del fuoco e del 118.

Le fiamme si sono sviluppate nella prima mattinata all’interno del posto auto di un’abitazione. Il primo a intervenire è stato è stato il padrone di casa, probabilmente insospettito dal fumo che fuoriusciva e che si stava diffondendo nell’abitazione. Una volta entrato in garage ha visto che le fiamme si erano ormai propagate al punto da rendere indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco.

L’uomo, mentre gli uomini del 115 erano impegnati a domare l’incendio, ha anche accusato un po’ di malessere dopo aver respirato il fumo che ormai aveva occupato tutto l’ambiente. Per questo si sono resi necessari ulteriori accertamenti da parte del 118. Sul posto è arrivato dunque il personale medico con l’ambulanza che si trovava in presidio a Cervia, che ha visitato l’uomo escludendo il pericolo di gravi conseguenze dovute all’inalazione.

Le cause dell’incendio, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbero dovute alla perdita di una bombola di gas che si trovava nel garage, che per ragioni in corso di accertamento avrebbe poi preso fuoco.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c