FAENZA

Addio a Sergio Poggiali un signore dello sport. Aveva 90 anni, domattina i funerali

24/01/2018 - 13:35

Addio a Sergio Poggiali un signore dello sport. Aveva 90 anni, domattina i funerali

FAENZA. È morto a 90 anni Sergio Poggiali, per lungo tempo al vertice del Moto Club Faenza e poi del Comitato regionale della Federazione motociclistica italiana (di cui era ancora presidente onorario), organizzatore e cronometrista di gare ai massimi livelli. Poggiali, amministratore e imprenditore nella vita professionale, per la sua passione trasversale a diverse discipline nella sua variegata carriera sportiva, lunga più di mezzo secolo, ha rappresentato un esempio di attività svolta con grande discrezione e spirito di sacrificio, rispettando nei rapporti interpersonali le regole scritte e non scritte dello sport.

Questo suo approccio era stato più volte riconosciuto a livello dirigenziale: in carriera era stato insignito della Stella d’ Oro e Argento del Coni per meriti sportivi, del premio “Una vita per lo sport” del Comune di Faenza, del premio Fair Play alla carriera del Panathlon Club e di un riconoscimento dell’Unione veterani dello sport. Due federazioni nazionali, motociclistica e dei cronometristi, lo hanno nominato Benemerito.

Poggiali lascia la moglie Fernanda che lo ha sempre seguito nella sua attività di sportivo. I funerali si svolgeranno domani mattina, alle 10, nella chiesa del Paradiso.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c