Giovedì 29 Settembre 2016 | 08:43

LA MUSICA ENTRA IN CORSIA

Roberto Vecchioni show all'ospedale

Insolita presentazione dell'opera teatrale, tratta dal romanzo di Daria Colombo, tra i pazienti e i suoi fan

 Roberto Vecchioni show all'ospedale

RAVENNA. L’arte torna a “invadere” l’ospedale di Ravenna con un protagonista speciale: il grande cantautore milanese Roberto Vecchioni che ieri, in compagnia della scrittrice Daria Colombo, ha voluto lasciare un’anteprima del suo ultimo spettacolo teatrale al Santa Maria delle Croci. Iniziativa insolita, dal valore culturale, ma anche sociale, che ha raccolto l’entusiasmo dei pazienti, ma anche dei tanti fan di Vecchioni che hanno partecipato all’evento legato alla rassegna “Rianimazione letteraria”, promosso in collaborazione con l’associazione tavennate “Invasioni poetiche”.

E così ieri pomeriggio, poco dopo le 16, Vecchioni e la Colombo hanno dato il via alla presentazione de “La forza delle donne”.

I due artisti hanno eseguito alcuni brani dello spettacolo tratto dal romanzo della Colombo “Alla nostra età, con la nostra bellezza”.

Obiettivo dell’iniziativa era portare la cultura, la poesia, la letteratura, la musica nei luoghi della cura e della riabilitazione. Un progetto sostenuto con forza dalla professoressa ravennate Livia Santini e dall’associazione “Invasioni poetiche” che rappresenta una delle prime esperienze europee in campo culturale realizzate all’interno di un ospedale.

Oggi, il “palco” del Santa Maria delle Croci, avrà intanto un’ulteriore sorpresa: ci sarà infatti anche un’iniziativa alle 15.30, con un gruppo di artiste locali, le Femmefolk che offriranno un piccolo concerto nella saletta di Rianimazioni letterarie, accanto al day hospital oncologico, dove un sorriso e un po’ di spensieratezza può solo fare bene.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000