Domenica 04 Dicembre 2016 | 13:14

Più letti oggi

POLIZIA MUNICIPALE

Investe pedone e ciclista in centro e si allontana

Al vaglio le immagini delle telecamere per individuare l'automobilista pirata

Investe pedone e ciclista in centro e si allontana

RAVENNA. Uscendo dal parcheggio di Largo Firenze, dopo essersi immessa in via Guaccimanni avrebbe urtato un ragazzo di colore che transitava a piedi e una signora che stava passando in bicicletta. Ma dopo lo scontro, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone investite, l'automobilista anziché fermarsi per sincerarsi delle condizioni dei feriti, si è allontanata.

Gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale sono sulle tracce dell’automobilista pirata che nel primo pomeriggio di ieri ha investito in pieno centro due passanti.

Una ricerca per la quale il personale operante sta visionando le immagini riprese dalle telecamere sia private che pubbliche presenti in zona che dovrebbero aver immortalato la targa della vettura, al volante della quale si trovava una donna.

L’automobile in questione, stando al racconto delle persone coinvolte, sarebbe una Opel Agila di colore grigio. E stando a quanto ricostruito finora, alla guida c’era una signora che era appena ripartita dal parcheggio.

Uscendo dall’area di sosta ha svoltato verso sinistra per dirigersi verso via di Roma, ma una volta imboccata via Guaccimanni nel fare manovra avrebbe urtato due persone, un giovane di colore e una donna in bicicletta che in quel momento stavano passando lungo la stessa strada.

Un impatto fortunatamente senza gravi conseguenze; i due sono stati colpiti a bassa velocità (particolare confermato anche dall’assenza di frammenti sull’asfalto) e nella caduta hanno rimediato lesioni di lieve entità.

Ma la donna, che appare inverosimile che non si sia accorta di nulla, anziché fermarsi a prestare soccorso ai due feriti ha ingranato la marcia e si è allontanata.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire alla conducente della macchina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000