Sabato 10 Dicembre 2016 | 21:20

Più letti oggi

INCIDENTE IN VIA DE BROZZI

Violento frontale tra una maxi moto e un'auto

Muore 55enne bancario, ex assessore e consigliere

Violento frontale tra una maxi moto e un'auto

LUGO. Ha avuto conseguenze mortali lo scontro tra un’auto e una moto avvenuto ieri, poco prima delle 17.30, lungo via De Brozzi (la San Vitale). A perdere la vita è stato Pierpaolo Dall’Olio, nato a Faenza ma da tempo residente a Sant’Agata sul Santerno. Sposato con 4 figli (due maschi e due femmine), l’uomo aveva 55 anni. Era dipendente dell’Unicredit, prima alla filiale di Lugo e poi ultimamente in quella di Sant’Agata. Attivista di Comunione e liberazione, nel suo passato vanta anche una doppia esperienza in consiglio comunale a Sant’Agata per due mandati (dal 1995 al 2005), tra le fila della coalizione di maggioranza “Insieme per Sant’Agata”, di cui era attualmente il tesoriere. Dal ‘95 al ‘97 ha anche ricoperto, nella giunta guidata dal sindaco Luigi Antonio Amadei, il ruolo di assessore al Bilancio.

L’incidente in cui ha perso la vita ha avuto luogo lungo la De Brozzi, davanti alla ditta Zin Service. Secondo una prima, parziale ricostruzione pare che il 55enne, a bordo di una Yamaha 1100, mentre stava marciando con direzione di marcia S.Agata-Lugo abbia iniziato una manovra di sorpasso a un’auto che aveva dinanzi. In senso opposto però è sopraggiunta una Chrysler Voyager, al cui volante era una signora santagatese di 41 anni con a bordo il marito e i due figli. Lo scontro fra i mezzi è avvenuto all’altezza dello spigolo sinistro anteriore della vettura. Il 55enne è stato sbalzato dal sellino ed è volato via, rovinando violentemente a terra. Sul posto si sono precipitati un’ambulanza e una vettura del 118 con il medico a bordo, ma ormai per Dall’Olio non c’era più nulla dare. La donna alla guida del Voyager è stata accompagnata in ospedale per accertamenti, illesi gli altri occupanti la vettura.

Per quanto riguarda i rilievi, se ne sono occupati gli agenti del reparto infortunistica della Pm, intervenuti con tre pattuglie. Sul posto anche i vigili del fuoco. La viabilità è stata interrotta per alcune centinaia di metri.

L’ex sindaco Franca Proni ricorda Dall’Olio come «una persona eccezionale, devoto, con una fede profonda, trasmessa ai propri figli, e molto apprezzato da tutta la collettività santagatese». Dello stesso tenore le parole dell’ex sindaco Luigi Antonio Amadei: «Era speciale, un grande amico dei suoi colleghi della coalizione che lo aveva visto impegnarsi sin dalla nascita».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000