Venerdì 30 Settembre 2016 | 12:02

DRAMMA A CASAL BORSETTI

Schianto in scooter, muore un 56enne

Fatale all'uomo, residente a Mandriole, l'impatto con un'auto che stava facendo manovra

 Schianto in scooter, muore un 56enne

RAVENNA. Stava percorrendo in scooter via delle Maone, il tratto di strada che passa davanti al porto turistico di Casal Borsetti andando a urtare la fiancata di una macchina che si stava immettendo sulla via principale.

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a Flavio Montanari, 56enne di Mandriole.

L’uomo infatti è deceduto sul colpo. Vano l’intervento dei soccorritori del 118 che erano stati allertati; quando il personale sanitario è giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso del centauro.

L’ennesima sciagura stradale nel Ravennate è avvenuta nella mattinata di ieri, attorno alle 9,15 all’altezza del circolo nautico “Porto Reno” e del distributore.

Per cause al vaglio degli agenti dell’ufficio infortunistica della Polizia municipale, il 56enne - che viaggiava in sella ad uno scooter di grossa cilindrata - stava percorrendo il rettilineo tra il ponte e la rotonda alle porte del paese. Stava probabilmente dirigendosi verso casa (la frazione di Mandriole dista infatti pochi chilometri dal luogo dello scontro) quando, all’altezza di via del Paradello, è andato a schiantarsi contro lo sportello di un’Alfa Romeo 147 proveniente dalla laterale.

Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, l’automobilista stava svoltando verso sinistra in direzione di Marina Romea. Non è chiaro se si fosse appena immesso senza accorgersi del sopraggiungere dello scooterista o se avesse già occupato la carreggiata quando il mezzo a due ruote è apparso all’orizzonte, fatto sta che il centauro non è riuscito ad evitare l’impatto centrando in pieno la vettura che non aveva ancora completato la manovra perdendo la vita. Illeso invece il conducente della macchina.

Per consentire i rilievi e la rimozione della salma la strada è stata temporaneamente chiusa

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000