Sabato 01 Ottobre 2016 | 03:30

Più letti oggi

POMERIGGIO DRAMMATICO

Malore in piscina, paura per tre ragazzi

Perdono i sensi sulla spiaggia di Mirabilandia contemporaneamente forse dopo aver ingerito qualcosa

Malore in piscina, paura per tre ragazzi

RAVENNA. Grande paura nel tardo pomeriggio di ieri per tre ragazzi che si sono sentiti male improvvisamente all’interno della spiaggia artificiale di Mirabilandia Beach, molto probabilmente in seguito a una ingestione di sostanze non meglio identificate.

Le condizioni dei tre giovani - una ragazza del 1992, suo fratello e un altro amico - sono ora considerate relativamente buone, ma sono stati disposti esami tossicologici per capire cosa abbia causato il malore che li ha colpiti contemporaneamente mentre erano all’interno del parco.

L’allarme è scattato poco prima dell’orario di chiusura della spiaggia, ovvero le 18.

A quell’ora i tre ragazzi, tutti italiani, hanno avvertito i primi sintomi di malessere per poi perdere anche i sensi. Sul posto è immediatamente intervenuto il medico del parco giochi che ha poi chiesto l’aiuto del personale medico del 118 quando ha capito che i tre erano in pratica incoscienti.

Dalla centrale operativa di Ravenna hanno inviato due ambulanze e un elicottero verso la Standiana.

In particolare destavano preoccupazione le condizioni della ragazza che è stata anche intubata e caricata sull’elicottero per velocizzare al massimo il suo trasporto verso l’ospedale Santa Maria delle Croci. Una scena drammatica che non è sfuggita alle tante persone presenti, così come non è passato inosservato, anche da fuori la struttura del parco giochi, l’atterraggio e il decollo successivo dell’elimedica.

Dopo il ricovero in ospedale i tre ragazzi sono stati dichiarati fuori pericolo in serata e le loro condizioni sono progressivamente migliorate. Tuttavia sono stati disposti esami tossicologici per capire che tipo di sostanza avessero ingerito.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000