Lunedì 05 Dicembre 2016 | 01:28

BLOCCATI A CERVIA

Treno soppresso, passeggeri inferociti

Il treno delle 14,05 non parte: turisti e pendolari fermi due ore in stazione

Treno soppresso, passeggeri inferociti

CERVIA. Caos treni, ieri, nel primo giorno del weekend che vede la circolazione sospesa fra Cervia e Cesenatico per via dei lavori a Pinarella. Lavori programmati da tempo, con l’organizzazione di una tratta in pullman a collegare le due stazioni rivierasche senza interrompere la linea Ferrara - Ravenna - Rimini, e ampiamente pubblicizzati. Ma qualcosa, ieri, è andato storto. E alla stazione di Cervia molta gente inferocita ha dovuto attendere oltre due ore prima di poter salire su un treno per raggiungere la propria destinazione.

«Siamo partiti da Rimini, e giunti alla stazione di Cesenatico, come stabilito, siamo stati fatti scendere dal treno e saliti sul pullman sostitutivo che ci ha portati a Cervia - racconta uno di loro -. Qui però, abbiamo appreso che il treno in partenza per Ravenna alle 14,05 era stato soppresso. Qualcuno ha detto che mancava il capotreno o il macchinista, ma di questo non siamo certi. Sta di fatto che abbiamo dovuto attendere in stazione più di due ore per il treno successivo, che partiva alle 16.03. Praticamente da mezzogiorno a metà pomeriggio non è partito neanche un treno per Ravenna».

I lavori sulla tratta in questione sono stati fissati fra ieri e oggi per permettere al Comune di Cervia di eseguire i lavori per la realizzazione del sottopassaggio di via dei Cosmonauti, il cui completamento consentirà la definitiva chiusura dei passaggi a livello di via Ficocle e via Caduti per la libertà. La data è stata scelta proprio per ridurre al minimo i disagi per lavoratori e studenti pendolari.

I treni regionali provenienti da Ravenna terminano la corsa nella stazione di Cervia, mentre quelli provenienti da Rimini fanno capolinea a Cesenatico: il collegamento fra le due stazioni, come detto, viene garantito da Trenitalia con un servizio di bus navetta; prevedendo tempi di percorrenza più lunghi su strada rispetto alla rotaia, gli orari dei treni in partenza da Cervia e da Cesenatico sono stati modificati.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000