Martedì 06 Dicembre 2016 | 06:42

IL CASO

Lampeggiare alle auto è sbagliato

Pur avendo il massimo rispetto per l'opinione altrui, non posso che affermare che mi trovo in totale disaccordo con chi sostiene che è positivo lampeggiare agli altri automobilisti quando è in funzione un...

IL CASO

Lampeggiare alle auto
è sbagliato

Pur avendo il massimo rispetto per l’opinione altrui, non posso che affermare che mi trovo in totale disaccordo con chi sostiene che è positivo lampeggiare agli altri automobilisti quando è in funzione un autovelox. Perchè, si sostiene, che così facendo, almeno PER QUALCHE KM, si rallenta e si rispettano i limiti. Non credo ci possano essere dubbi che una persona, alla quale sta a cuore la propria e l’altrui incolumità, non fa molti calcoli. Rispetta le regole sempre e comunque e non solo quando si tratta di incorrere in violazioni al codice della strada, punto e basta.

E poi che ragionamento è sostenere che per QUALCHE KM non si costituisce un pericolo?

E i Km percorsi prima e quelli percorsi successivamente a quei QUALCHE Km, in maniera pericolosa non contano niente?

Il potenziale pericolo che si costituisce in quei tratti di strada, percorrendoli oltre i limiti consentiti, non si deve considerare?

Siamo seri, rispettiamo sempre e comunque le regole. Solo così, se mai si verificasse un grave evento, Dio non voglia, possiamo sempre dire che in coscienza non abbiamo nulla da rimproverarci.

Sarà poco?

Non lo so, ma io credo che sia molto di più che fare il furbetto e comportarsi in maniera corretta solo per qualche Km per paura di una multa.

Alessandro Marini

Lugo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000