Lidi ravennati

Pink your life, note e risate

A Marina di Ravenna torna la “Love Parade”. A Lido Adriano Leo Mass e Sgabanaza

di IACOPO GARDELLI

PINK YOUR LIFE NOTE E RISATE

“Pink your life”: è questo il motto della nuova edizione della “Notte rosa”, il capodanno dell'estate che, dai lidi ferraresi alle prime spiagge marchigiane, colorerà le notti della riviera romagnola dal 6 all'8 luglio.

Si parte di venerdì, il 6 luglio, a Marina di Ravenna, in piazzale Dora Markus, con “Marina Love Parade”, un evento dedicato all’amore contro ogni discriminazione organizzato dall’associazione Marina Flower. La selezione musicale sarà curata dalla celebre serata gay romana Muccassassina.

A Lido Adriano sarà invece la comicità la chiave della serata in piazza Vivaldi: Leo Mass, volto conosciuto di “Zelig”, Sgabanaza, icona della comicità romagnola, e il cantante Veris Giannetti animeranno la serata dalle 21, che vedrà la partecipazione dei campioni internazionali di danza sportiva Maria Letizia Rollo e Francesco Esposito.

Il giorno seguente, al bagno Polka di Marina Romea, il funk-afrobeat del Voodoo Sound Club farà muovere la spiaggia dalle 18.30, mentre sotto la tettoia dell’Hana-Bi di Marina si esibirà la controversa rapper Myss Keta, alle 21.

L’appuntamento principale si terrà in piazza Dora Markus, alle 21, con il concerto del duo Sem & Stenn, che aprirà la serata con il suo synthpop anni 80, e col groove esplosivo dei Soul System, vincitori di “X Factor” 2016.

E ancora, da non perdere, lo spettacolo del gruppo Arcangelo Corelli (ore 21.15 del 7 luglio) a Marina Romea; la “Notte rosa dei bambini e ragazzi” il 7 luglio a Porto Corsini; una festa con musica live e stand gastronomici (7-8 luglio) a Punta Marina; spettacoli musicali a Lido Adriano (7-8 luglio) e Lido di Classe (6 luglio).

Info: lanotterosa.it.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c