logo_extra Extra è il magazine estivo del Corriere Romagna dal 1994

Roma(gna)-Bangkok

Notte Rosa a Bellaria Igea Marina con Giusy Ferreri

La cantante palermitana canterà sabato sera. Venerdì la consueta serata dedicata ai più piccoli e un tributo a Lucio Battisti

di VALERIA GABRIELLI

GIUSY FERRERI STAR A BELLARIA

A Bellaria-Igea Marina, al centro del programma della “Notte rosa” ci saranno due delle anime più sentite delle edizioni passate della manifestazione che tinge tutta la costa romagnola: la musica e i bambini. Sabato 7, infatti, piazzale Capitaneria di Porto vedrà salire sul palco Giusy Ferreri, cantante palermitana che dopo un anno di assenza dai concerti live torna a deliziare i suoi fan con le sue hit più conosciute, tratte dal suo ultimo album in studio “Girotondo” e non solo; alle 21 sempre di sabato, il bagno 65 di Torre Pedrera ospiterà invece l’esibizione della cover band Pink The Lux.

Come da tradizione, la serata di venerdì sarà interamente dedicata ai più piccoli in occasione della “Notte rosa dei bambini”, capace di trasformare la città in un grande parco giochi a cielo aperto. Tutti a ingresso libero, gli eventi dedicati ai bimbi saranno: “Pompieropoli. Diventa pompiere per un giorno!” in piazzale Kennedy dalle 20.30, “Valentina vuole il racconto” alla Torre Saracena alle 21.15, “Paratrampolata in do” all’Isola dei Platani alle 21.15, “Sir John Lipton and Lady Mary Twinings” in via Ennio alle 21.15, “Senza denti” in via Ovidio alle 21.15, “Sganapino apprendista contadino” in piazza Marcianò alle 21.15, “7in1 colpo” in piazzale Santa Margherita alle 21.45 e “Radio Notte rosa” alle 22.15 in piazzale Perugia.

In attesa dei tradizionali fuochi d’artificio delle 24, inoltre, piazzale Capitaneria di Porto ospiterà un tributo a Lucio Battisti e la musica degli anni Sessanta con il gruppo Fuoritempo.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c