logo_extra Extra è il magazine estivo del Corriere Romagna dal 1994

La finalista di "Amici"

Bye bye, arriva Annalisa alla Notte Rosa di Cattolica

La cantante di “Amici” venerdì 6 in piazza Primo Maggio. Sabato tocca a Shel Shapiro

di thomas delbianco

BYE BYE ARRIVA ANNALISA

Annalisa e Shel Shapiro, la “Notte rosa” di Cattolica vuole far ballare tutte le generazioni. Saranno due concerti di cartello a far divertire chi sceglierà la Regina per la “Notte rosa” 2018. Si parte venerdì 6 luglio con il concerto di Annalisa, la bella cantante uscita dal talent di “Amici”, reduce dal podio all’ultimo Festival di Sanremo con il singolo “Il mondo prima di te” (disco di platino) che si esibirà in piazza Primo Maggio alle 22. Annalisa proporrà, tra le altre canzoni, il nuovo singolo “Bye bye”, che è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane. Fuochi d’artificio rosa a mezzanotte in contemporanea con le altre località della riviera, e il sabato ancora musica.

Questa volta la location centrale è quella di piazza Mercato: protagonista sarà Shel Shapiro, il cantante di “Ma che colpa abbiamo noi”, in uno spettacolo che racconterà più di cinquant’anni di musica, dagli anni 60 a oggi. Sempre sabato sera, viale Dante sarà animata da due gruppi di ballerine brasiliane, mentre all’angolo con via Curiel ci sarà un dj set. «L’anno scorso ci eravamo concentrati su musiche itineranti sudamericane – spiega l’assessora al Turismo Nicoletta Olivieri – mentre per questa edizione della “Notte rosa” abbiamo deciso di puntare sulla buona musica, chiamando Annalisa, una cantante che spopola in Italia. E Shel Shapiro, per abbracciare tutte le generazioni».

Il weekend della “Notte rosa” si concluderà domenica 8 luglio, pensando alle famiglie e ai bambini, con una tappa del Lego Tour: per l’occasione viale Bovio si trasformerà in un villaggio Lego.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c