PINK YOUR LIFE

Notte Rosa a Rimini: Alvaro Soler in concerto

Il cantante spagnolo venerdì 6 in piazzale Boscovich farà ballare il pubblico in occasione della tappa del suo “Summer tour 2018”. A mezzanotte i tradizionali fuochi d’artificio in tutta la riviera

di VALERIA GABRIELLI

Alvaro Soler

Alvaro Soler

Tutto è pronto per la tredicesima edizione della “Notte rosa”, grande festa nata in Romagna diventata ormai una vera e propria costante nell’agenda estiva di turisti e residenti pronti a vivere un weekend dedicato al divertimento e alla cultura. Il fitto calendario di appuntamenti culminerà venerdì 6 sulla spiaggia di piazzale Boscovich con il concerto di Alvaro Soler, cantante spagnolo che farà ballare il pubblico in occasione della tappa riminese del suo “Summer tour 2018”; a seguire, a mezzanotte, sarà possibile assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio che, in contemporanea, accenderà la festa su tutta la riviera.

Tra il bagno 20 e il  bagno 28, lungomare Tintori ospiterà “Notte rosa beach festival. Kennedy cake”, evento che – da venerdì a domenica – proporrà street food, cocktail, concerti, dj set e spettacoli dal tardo pomeriggio fino a notte.

Dalle 18 di venerdì, mentre piazza Cavour ospiterà il mercatino “Venerdì sera in centro”, al Museo della Città prenderà vita il concerto “Pneuma. In ascolto dello spirito, 5. In canto dei salmi”; numerose saranno anche le proposte musicali a Torre Pedrera, Viserba, San Giuliano Mare, Miramare, Rivabella, Viserbella, Marebello e Rivazzurra, a ingresso libero in tutto il fine settimana.

La giornata di sabato si concentrerà sulla musica: alle 5 del mattino la spiaggia di Riminiterme farà da teatro al concerto del pianista Remo Anzovino; Castel Sismondo, dalle 21.15, farà sognare grandi e piccini con “La notte rosa dei bambini. W. Disney, fiabe in concerto” mentre in piazzale Boscovich si ballerà fino a tardi in occasione del festival di musica elettronica “Project X”.

Domenica alle 21.15, a Castel Sismondo va in scena l’opera “Lucia di Lammermoor” mentre in piazza Cavour arriva l’“11° Gran premio di ballo liscio città di Rimini”. Spazio anche alla cultura con le visite guidate che accompagneranno i curiosi alla scoperta dei luoghi felliniani (“La voce della luna” dalle 18 di venerdì, “Fellini & Rimini, storia di un amore” dalle 21 dello stesso giorno, “Rimini felliniana in rosa” dalle 17 di sabato), della “Biennale del disegno” (“Think pink e Rimini all’imbrunire” dalle 17 e 20.30 di sabato e “Biennale tour” dalle 10.30 di domenica) e delle maggiori ricchezze artistiche del centro storico (“Piero e Sigismondo nella Rimini del Rinascimento” alle 15.30 e “Astrolab. Visita guidata alle meraviglie riminesi” alle 17.30, ambedue di domenica). 

www.notterosa.it

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c