Giovedì 08 Dicembre 2016 | 15:16

Castello, cade il controsoffitto in un'aula delle scuole elementari

Castello, cade il controsoffitto in un'aula delle scuole elementari
CASTEL SAN PIETRO TERME. Le scuole elementari Serotti della frazione di Osteria Grande sono state chiuse nella giornata di oggi dopo che in un'aula sono stati rivenuti, alla riapertura dopo il fine settimana, otto pezzi di laterizio caduti dal...

CASTEL SAN PIETRO TERME. Le scuole elementari Serotti della frazione di Osteria Grande sono state chiuse nella giornata di oggi dopo che in un’aula sono stati rivenuti, alla riapertura dopo il fine settimana, otto pezzi di laterizio caduti dal soffitto . L’aula interessata è nella parte adiacente a quella ristrutturata la scorsa estate. Fortunatamente il distacco è avvenuto durante il fine settimana, a scuole chiuse.

«Ciò che è avvenuto alle Serotti - dichiara il sindaco di Castel San Pietro Sara Brunori - è un fatto inaccettabile che poteva avere conseguenze gravissime. Ho dato ordine che i lavori di ripristino e di verifica siano affidati immediatamente ad altra ditta, sollevando quindi l’azienda appaltatrice che aveva eseguito i lavori di controsoffittatura, nei confronti della quale intendiamo rivalerci per vie legali, ove vi siano i presupposti». I lavori e ulteriori sopralluoghi sono attualmente in corso e alle 20 saranno fatti entrare i genitori per farli rendere conto che non sussiste pericolo per poter quindi riaprire la scuola domani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000